Dopo 20 giorni di vacatio il Consiglio dei Ministro ha designato il nuovo prefetto di Brindisi. Sarà una donna, la prima per la città. Si tratta di Carolina Bellantoni, salernitana. Arriva a Brindisi da Mantova.
A darne per primo notizia il parlamentare Mauro D’Attis (FI):
“Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, ha nominato il nuovo prefetto di Brindisi. Si tratta della dott.ssa Carolina Bellantoni a cui va il mio benvenuto. Giunge in Puglia dopo aver retto la Prefettura di Mantova, una città che ha tanti punti in comune con Brindisi, a partire da grandi realtà industriali.
Sono certo che la presenza di un prefetto particolarmente esperto possa risultare importante per affrontare questioni delicate che coinvolgono il territorio brindisino, a partire dall’emergenza sanitaria e da complesse vertenze occupazionali”.
La nomina di una donna, per la prima volta, alla carica di Prefetto di Brindisi va salutata favorevolmente per molteplici ragioni e con l’augurio di buon lavoro a fronte dei numerosi e complessi problemi che affliggono la comunità brindisina.
Brindisi, 23/10/2020 Francesco Leoci già Vice Sindaco di Brindisi