Prima sconfitta interna per la Dinamo, Costruzioni Palumbo corsara 49-71

BRINDISI – Sconfitta casalinga per la Limongelli Dinamo Brindisi per 49-71 contro la Costruzioni Palumbo Francavilla Fontana, che ha avuto la meglio grazie ad una condotta di gara più efficace e costante nei 40 minuti di gioco.

La squadra ospite, in vantaggio sin dai primi minuti, ha mantenuto il vantaggio in doppia cifra sin dalla fine del primo quarto chiuso per 9-19 e consolidando lo stesso chiudendo all’intervallo lungo sopra di 14 lunghezze (20-34). La Limongelli ha provato a ricucire lo strappo alternando diversi quintetti in campo cosi come provando sia la difesa a uomo che la zona. Il terzo periodo, dopo un primo break della Dinamo, la squadra del Francavilla è più precisa soprattutto dalla lunga distanza con 3 triple consecutive nel finale di periodo chiudendo virtualmente la gara (34-54). Un ultimo quarto sulle ali dell’equilibrio con le seconde linee che prendono il posto dei senatori nei minuti finali di partita. Il match termina 49-71 tra gli applausi di un Palazumbo gremito di tifosi tra cui una folta e chiassosa presenza di sostenitori del Francavilla. Per la Dinamo in doppia cifra Ferrienti con 12 punti e Dario con 11 ma nulla si può imputare alla squadra di coach Galgano che ha lottato per tutto il match nonostante alcune assenze importanti tra le quali spicca quella di Andrea Malamov. Per il Francavilla Fontana bene il solito Sepentino, De Fazio, Santoro, Caramia in un collettivo che comunque ha dimostrato di essere già ben amalgamato e di meritare l’attuale primato in classifica.

Limongelli Brindisi – Costr. Palumbo Francavilla 49-71 (9-19, 20-34, 34-54)

Limongelli Dinamo Brindisi : Esposito 0, Mauro 7, La Spada 2, Dario 11, Pretti 0, Magagnino 3, Taveri 4, Distratis 7, Guadalupi 3, Ferrienti 11. All. Galgano

LASCIA UN COMMENTO