Prima in casa per il Potenza col Brindisi, Picerno a Francavilla: diramati i gironi e i calendari della serie C di calcio

Curva Sud

La Serie C è pronta a prendere il via con il Girone C, e oggi la Lega Pro ha ufficialmente diramato i calendari delle partite per la prossima stagione. Il campionato si aprirà il 3 settembre, con due interessanti sfide per le squadre lucane.

Il Potenza farà il suo debutto in casa, ospitando il Brindisi, mentre il Picerno sarà in trasferta contro la Virtus Francavilla Fontana. Due partite emozionanti che segneranno l’inizio della competizione per le due formazioni della Basilicata.

I tifosi potranno già segnare in agenda le date dei tanto attesi derby lucani, che sono programmati per la 13ª giornata del campionato. L’andata del derby tra Potenza e Picerno si giocherà il 12 novembre allo stadio Curcio di Picerno, mentre il ritorno è previsto per il 17 marzo al Viviani di Potenza.

Nel Girone C, oltre alle squadre lucane, troviamo altre formazioni di spicco come Messina, Audace Cerignola, Avellino, Benevento, Catania, Crotone, Foggia, Giugliano, Juve Stabia, Latina, Monopoli, Monterosi Tuscia, Sorrento, Taranto, Turris e Virtus Francavilla. Inoltre, una posizione è ancora segnata come ‘X’, ma tutto fa pensare che sarà occupata dalla Casertana.

Le squadre di Potenza e Picerno si preparano a una stagione intensa e combattuta, con i derby lucani che promettono di essere momenti di grande passione e rivalità. Sarà un’occasione per vedere scendere in campo le migliori formazioni del Girone C, con i club determinati a raggiungere importanti obiettivi nella competizione. I tifosi si preparano a sostenere le proprie squadre del cuore e ad assistere a una Serie C emozionante e avvincente.

CONDIVIDI

1 COMMENTO

  1. SCUSATE, NON CAPISCO: FORSE, NON SAREBBE STATO PIU’ BELLO, “EMOZIONANTE E AVVINCENTE”, PER NOI BRINDISINI, LEGGERE “PRIMA IN TRASFERTA PER IL BRINDISI COL POTENZA, FRANCAVILLA IN CASA COL PICERNO… …” A LEGGERE ATTENTAMENTE IL RESTO, POI, SCUSATE ANCORA, PERO’, A ME PARE ANCORA PEGGIO… …COSA NE PENSATE? A V A N T I B R I N D I S I !!!

LASCIA UN COMMENTO