FRANCAVILLA FONTANA – C’è grande attesa per il big match di domani pomeriggio (ore 16:30 al Fanuzzi), contro il Catania di Cristiano Lucarelli, ex bomber del Livorno.

Proprio in virtù di questa sfida così importante, la società biancazzurra ha indetto la giornata ‘Forza Virtus Francavilla’, in cui non saranno validi gli abbonamenti ma solo i biglietti acquistabili al botteghino in giorno stesso della gara. Intanto, dal GOS (Gruppo Operativo Sicurezza), riunitosi a Roma per capire le sorti della tifoseria rossoblu, ha decretato che i catanesi potranno accedere al Fanuzzi regolarmente e saranno collocati nel settore ospiti. Si stimano poco meno di 200 unità siciliane, al momento.

Veniamo al calcio giocato e partiamo dagli ex Seria A. Al Village di Torre del Grifo, mister Lucarelli è riuscito ad isolare la squadra, dopo che il suo presidente Antonio Pulvirenti è tornato a parlare dinanzi ai microfoni, concentrando gli sforzi, fisici e mentali, alla delicata trasferta brindisina. Tra i confermati, c’è Russotto ed in attacco spazio a Ripa, che potrebbe essere oggetto di una staffetta, però. Il Catania viene da una importante vittoria casalinga con il Lecce. Lucarelli vuole conferme soprattutto in trasferta; ripropone il 3-5-2.

Spostiamoci, ora, sui padroni di casa. D’Agostino può contare sul rientrante Albertini (già disponibile con il Fondi), il quale non esclude una maglia da titolare. Nuovamente indisponibile, invece, il fantasista Viola, al rientro da Cesena, dove ha effettuato alcune terapie per rinforzare i muscoli. L’ossatura della squadra, dunque, rimane più o meno la stessa. Albertazzi, Prestia, Abbruzzese, Maccarrone, Buono, Saraniti e Sicurella sicuri di un posto da titolare. Ottime chance di giocare sin dall’inizio anche per Ayina e Folorunsho, che hanno ben figurato nella partita con il Fondi.

Tommaso Lamarina
Redazione

LASCIA UN COMMENTO