Prima assemblea degli avvocati associati a Rete Nazionale Forense

Il 16 ottobre a Bologna presso “I Portici Hotel” in via Indipendenza, si è tenuta la prima assemblea degli avvocati associati a Rete Nazionale Forense. Deliberate le cariche e gli incarichi associativi.  L’Assemblea ha eletto per acclamazione l’Avv. Anna Celi del Foro di Messina, Segretario generale dell’Associazione e la dottoressa Viola Luciani Praticante Avvocato del foro di Bologna Segretario generale aggiunto. L’assemblea ha poi eletto l’Avv Paolo Rossi, Presidente del Collegio dei Probiviri e, su proposta di questi  l’Avv. Luigi De Fatico del Foro di Bologna e l’Avv. Olga Izzo del Foro di Napoli  componenti del collegio. Nel corso dell’assemblea si è discusso lungamente di politica forense, di formazione e valorizzazione della dignità professionale degli Avvocati. Rete Nazionale Forense si propone anche come rete di collegamento e reciproca collaborazione fra Avvocati, con scambio di buone pratiche e di competenze specifiche. L’associazione è apartitica, ma intende promuovere iniziative a tutela della professione e del buon andamento della giustizia, anche mediante figure politico istituzionali.

Il comitato scientifico si occuperà delle banche dati sentenze maggiormente rilevanti e dei contributi accademici dei Colleghi iscritti. In programmazione anche diversi webinar e corsi formativi dai contenuti innovativi . Il Presidente dell’Associazione Avv. Angelo Ruberto al termine dell’assemblea dichiara: ” Voglio ringraziare tutti i colleghi intervenuti  e, venuti da ogni parte d’Italia, per la bellissima giornata mi hanno regalato. Sono persone straordinarie e sono certo che insieme faremo grandi cose. Rete Nazionale Forense occuperà un posto importante nel mondo forense. Colgo l’occasione per fare i migliori auguri di buon lavoro alla nuova segretaria dell’associazione  Anna Celi che,  comunque continuerà a svolgere anche l’incarico referente social media marketing, ed alla segretaria aggiunta Viola Luciani.  Ringrazio Mariacristina Modoni per il lavoro svolto fino ad adesso come segretaria che,  manterrà l’incarico di tesoriere dell’associazione. Auguro buon lavoro al neo nominato collegio dei probiviri presieduto da Paolo Rossi ed ai suoi componenti Luigi De Fatico ed Olga Izzo. Ringrazio la vice presidente Mary ARCADI che in questi giorni mi è stata vicina e mi ha supportato. GRAZIE A TUTTI ED AL PROSSIMO INCONTRO”.
APERTA LA CAMPAGNA  DI ADESSIONE ALL’ASSOCIAZIONE.  ⚖ RETE NAZIONALE FORENSE
“Iscriviti a “Rete Nazionale Forense” l’associazione che 20 avvocati di tutta l’Italia hanno pensato di fondare a sostegno dell’avvocatura a partire da una nuova e costruttiva politica forense. RNF ha tanti progetti formativi e proposte per costruire insieme una nuova dignità professionale forense, autorevole come merita.
La quota (20,00 euro) è rappresentativa, ma è importante per sostenere questo ambizioso progetto. Entra in RTF e lavoriamo insieme. IBAN: IT18C0538736740000003396555 – BANCA BPER CAUSALE: Socio Ordinario RNF. Per Informazioni Mail: segreteriagenerale@retenazionaleforense.itpresidente@retenazionaleforense.it PEC retenazionaleforense@legamail.it ” Il Giudice applica la legge, ma solo l’Avvocato dà giustizia ai tuoi diritti”

Avv. Angelo RUBERTO, Presidente”

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO