Pizzica in Tour, Ostuni fa il pienone!

La manifestazione, che si propone di unire cultura, tradizione e divertimento, è ideata da Michele Conenna, direttore artistico delll’Associazione Culturale “Le Radici del Sud”.

Farà tappa ad Ostuni (Br), martedì 9 agosto, per la VI ED, il tour itinerante di Pizzica & Taranta “Pizzica in Tour – Festival di Pizzica e Taranta”. La kermesse di musica popolare condotta da
Nicla Pastore, toccherà la Cittá Bianca per far assaporare ai concittadini, ma anche alle migliaia di turisti che popolano Ostuni, le vere tradizioni che sono oramai note anche oltre i confini nazionali grazie agli eventi di musica popolare che caratterizzano l’estate pugliese dal Gargano al Salento.

Due i gruppi partecipanti provenienti dalle province di Brindisi e Lecce – spiega Conenna. Ad aprire la serata sarà il gruppo promotore dell’evento “Le Radici del Sud” che con una rivisitazione storico-culturale, mostrerà il vero rito del tarantismo, condito poi da altre pizziche.

Ospiti anche il gruppo Ritmo Binario, composizione musicale per il loro album “E Allora Balla” e “Kokorebi” L’evento si terrà al foro boario di Ostuni, dalle 21:00, con ingresso gratuito,

L’evento è inoltre patrocinato dal Comune di Ostuni.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO