Ospedale Perrino. Amati: “Attività chirurgica di ospedale II livello non può essere sospesa. Concentrare le forze”

Ospedale Perrino. Amati: “Attività chirurgica di ospedale II livello non può essere sospesa. Concentrare le forze”

Dichiarazione del consigliere regionale Fabiano Amati.

“Il reparto di chirurgia dell’ospedale Perrino di Brindisi, cioè un ospedale di II livello, non può sospendere le sue attività o restare in funzione a discapito della senologia.
Paghiamo certamente problemi strutturali che vengono da lontano e su cui in tanti non hanno voluto tenere gli occhi aperti, ma per i prossimi mesi bisogna concentrare il personale a disposizione e fare in modo che siano assicurate le équipe chirurgiche per i casi acuti e le emergenze, soprattutto nei presidi dotati di terapia intensiva.
Il resto dell’attività, in particolare quella territoriale, deve invece essere concentrata nei PTA, attraverso una maggiore e migliore organizzazione.
La Asl di Brindisi, territorialmente molto piccola, paga il fatto che dovremmo avere – almeno sulla carta – un’organizzazione ospedaliera di tipo regionale, ma purtroppo procediamo con il reclutamento e l’organizzazione del personale su base provinciale e aziendale, per cui le situazioni di emergenza possono essere affrontate solo attraverso provvedimenti dolorosi di sospensione delle attività. Su questo problema e su tutti i problemi degli ultimi mesi assimilabile a questo, presenteremo nei prossimi giorni una proposta, in linea con il nostro tradizionale modo di fare non limitato alla protesta.”

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO