Oria, da “Farina Automobili” l’annuale Messa di Natale del MLAC

ORIA – Il Movimento Lavoratori dell’Azione Cattolica della Diocesi di Oria anche quest’anno rinnova l’appuntamento con la Messa di Natale 2017, dedicata a chi un lavoro ce l’ha e a chi è impegnato a cercarlo.

La Santa Messa sarà celebrata da mons. Vincenzo Pisanello, vescovo di Oria, venerdì 15 dicembre alle ore 19.30 presso “Farina Automobili” di Oria, autosalone sito in via Francavilla. Prima della celebrazione della Messa, a partire dalle ore 18.30, ci sarà tempo per le confessioni.

Il MLAC della Diocesi di Oria, che quest’anno vede quale suo nuovo segretario diocesano Cosimo Nardelli, promuove questo appuntamento con il mondo del lavoro da cinque anni: la santa Messa di Natale è stata infatti già celebrata in attività imprenditoriali o commerciali di Sava, Francavilla Fontana, Latiano e Villa Castelli.

L’Azione Cattolica ha a cuore l’uomo e la donna nella sua pienezza e li vuole seguire in tutti gli ambienti che quotidianamente abita. Papa Francesco ha più volte esortato i laici ad essere sale e luce della terra e soprattutto chiede di uscire dalle sagrestie e di fare apostolato tra la gente. Il Papa ha ricordato che “quando non c’è lavoro a rischiare è la dignità, perché la mancanza di lavoro non solo non ti permette di portare il pane a casa, ma non ti fa sentire degno di guadagnarti la vita! E ne siamo consapevoli, il lavoro rende ogni singola persona degna di essere tale cioè Persona, ed è per questo che crediamo nell’importanza di vivere momenti simili proprio nei luoghi in cui l’uomo cerca la propria dignità cercando la propria realizzazione nel lavoro quotidiano”.

L’ospitalità offerta da “Farina Automobili”, realtà importante sul territorio oritano, permetterà anche quest’anno di testimoniare l’impegno cristiano per i lavoratori; alla santa Messa presieduta dal vescovo Vincenzo sono state invitate anche le autorità civili e militari.

Il MLAC della Diocesi di Oria è certo che anche quest’anno la santa Messa di Natale sarà un momento di condivisione e di riflessione sul mondo del lavoro, bisognoso di tanta attenzione.

Giuseppe Argese

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO