Niccoli (Idea): “Il fallimento di una maggioranza autoreferenziata e lontana dai cittadini”

Claudio Niccoli

BRINDISI – Un tempo si chiamavano ansie da prestazione o prove tecniche di trasmissione, il movimento 5 Stelle nel suo strano e confuso comunicato ha provato a giustificare un inciucio tra la maggioranza e il loro movimento sulla vicenda della commissione servizi sociali.

Ci pare alquanto strano assistere a giustificazioni  fanciullesche ed infantili per provare a spiegare una pessima caduta di stile,  ed una violenza sulla volontà degli elettori che hanno deciso chi deve governare e chi deve fare opposizione.

Chi pensa di avere parvenu invece di avversari si sbaglia, l’atteggiamento della maggioranza è gravissimo, è una mancanza di rispetto verso le opposizioni e verso la democrazia

Gli avversari non si scelgono, li determinano i consensi ottenuti ed i cittadini.

Una opposizione che funziona è una garanzia per tutti anche per la maggioranza.

Il precedente messo in campo dal Pd, da Brindisi Bene Comune, da Leu, da Ora tocca a Noi è gravissimo ed avrà gravi ripercussioni nei normali rapporti tra maggioranza ed opposizione.

Basta sconti e giustificazioni ora la regola sarà, denunciare nelle sedi competenti, qualsiasi irregolarità sostanziale e procedurale.

L’asticella del confronto e del dibattito si alzerà ed ognuno si assumerà le proprie responsabilità.

Questa maggioranza che non fa ruotare i dirigenti , forse perché ha connivenze .

Questa maggioranza che in 9 mesi non ha prodotto nessun atto di Consiglio Comunale o di Giunta che possa aver determinato una scelta di campo ,politica e di caratterizzazione.

Questa maggioranza delle chiacchiere e delle bugie .

 Questa maggioranza delle riunioni segrete con l’ENEL senza che il Consiglio Comunale ne sia informato.

Questa maggioranza, che forse , discute di gas parlando di 4 Silos di  9 metri invece che di  due di 18

 metri per far lavorare, forse, più aziende amiche , infischiandosene della ricaduta sul territorio e la città.

Questa maggioranza che parla,forse, con A2A non si sa di cosa.

Questa maggioranza che dice no a prescindere, ma non ha un disegno organico sul porto.

 Questa maggioranza che spende soldi a gogò per manifestazioni inutili  e poi chiede soldi a nullafacenti per giustificare entrate virtuali sul bilancio .

 Questa maggioranza che lottizza gli Enti di secondo grado , ed individua le persone senza meritocrazia.

Questa maggioranza litigiosa che è stata capace anche di distruggere un sogno dei ragazzi del movimento Ora Tocca a Noi che in Consiglio si sono spaccati ed ora ognuno andrà per la sua strada, decretando la morte di un vero  cambiamento.

 Questa maggioranza, degli Assessori  non di BRINDISI ma di BARI  quasi mai presenti , che mortificano le intelligenze brindisine.

Questa maggioranza rappresentata da un moderno Don Abbondio  vestito di rosso che invece che pregare canta nel 2019 “OH BELLA CIAO”, una delle poche città in ITALIA.

Questa maggioranza di dopolavoristi , con tutto il rispetto per i lavoratori, sempre pronta  a  partecipare a Pasquette in festa.

Questa maggioranza con un Sindaco a mezza pensione, atteso che svolge anche la funzione di Presidente della Provincia.

 Questa maggioranza che nelle Commissioni Consiliari ha prodotto solo debiti per il Comune e pochissimi atti.

Questa maggioranza che non difende l’Aereo Porto Di Brindisi  dalle scelte scellerate e Baricentriche.

Questa maggioranza che non sa cosa deve fare oggi , figuriamoci domani e dopodomani.

Questa maggioranza che farebbe meglio a scegliersi un appezzamento di terreno gentilmente offerto dal Comune per dedicarsi all’arte dell’agricoltura e del giardinaggio, con profondo rispetto per le due professioni.

Questa maggioranza dell’apparire che ha illuso una città , vendendo solo immagine e poco contenuto , sbandierando cambiamenti ed assumendo atteggiamenti vecchi , stantii  e superati.

Questa maggioranza   se vuole un po’ di bene a Brindisi, deve dimettersi !!!!!!

Se ciò non accadrà, per amore delle poltrone e per una mera  gestione del potere,mi auguro che il consenso popolare nelle prossime elezioni faccia capire  loro,quanto hanno sbagliato e che  danni hanno prodotto al territorio .

 Noi, per il nostro ruolo di opposizione, cercheremo di coinvolgere sempre di più  le forze e le persone sane e  perbene di questa città ,sperando di  costruire un futuro diverso e migliore.

Claudio NICCOLI-IDEA per BRINDISI

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO