BRINDISI/TARANTO – Domenica 20 novembre 2016. Quelle che vedete nelle immagini sono le città di Taranto e di Brindisi alla medesima ora: le 21,00.

Difatti, mentre a Taranto, già da venerdì scorso, sono stati inaugurati i Mercatini di Natale, allestiti in Piazza Immacolata sotto l’insegna di “Perbacco che…” e presi d’assalto da migliaia di persone, a Brindisi non si sa ancora se e quando si faranno.

Piazza Immacolata - Taranto
Piazza Immacolata – Taranto

Le due foto, messe a confronto, sono desolanti: la piazza tarantina piena zeppa di gente; a Brindisi, invece, su Corso Garibaldi e, nella foto all’interno, anche in Piazza Vittoria, il deserto totale.

Piazza Vittoria - Brindisi
Piazza Vittoria – Brindisi

Da noi, infatti, dopo una serie di dietro front rispetto a quanto era stato già deciso e stabilito lo scorso luglio dall’assessore alle Attività produttive Cosimo Laguercia e poi ‘cancellato’ con un colpo di spugna dal suo successore, nonché collega di partito (Cor) Raffaele De Maria, si è ancora a zero: solo pochi giorni fa è stato fatto un “avviso pubblico per manifestazioni di interesse finalizzato alla scelta di soggetti per l’organizzazione e la gestione per conto del Comune di Brindisi degli eventi natalizi”, della durata di otto giorni e con scadenza venerdì 25 novembre. Tutto ancora in alto mare, dunque, mentre altrove sono già partiti abbondantemente.

Nel fine settimana, forse, riusciremo a capire cosa ci riserverà questo Natale targato 2016.

brindisi-taranto

LASCIA UN COMMENTO