Da una proposta dell’on Mauro D’Attis nascerà presto anche a Brindisi il museo della Radio e della Tecnologia. In questi giorni si sta costituendo l’associazione che vedrà tra soci fondatori lo stesso on. Mauro D’Attis, l’ ex presidente di una delle più importanti associazioni culturali di Brindisi e oggi candidato al consiglio comunale nelle liste di Forza Italia Teodoro Iaia e Giuseppe Calcagno il principale collezionista che porterà in mostra parte della sua collezione.
Teodoro Iaia
Il Museo raccoglierà collezioni private, donazioni e ricercherà oggetti autentici da collezione. Sarà dunque un idea che svilupperà il connubio tra la passione dei cittadini privati e la sensibilità della prossima amministrazione locale atto necessario verso le tematiche di sviluppo sociale, culturale ed economico del territorio. L’associazione appena costituita individuerà una sede logisticamente attrattiva per i turisti. Il nascente museo raccoglierà, per la maggior parte, collezioni e oggetti del luogo per identificarsi meglio nella città e facendo conoscere così attraverso le collezioni le persone, gli usi e le tradizioni. Il museo è un luogo in cui la conoscenza del passato deve aiutare a vivere il proprio presente e preparare al futuro.
“Sono molto felice che l’on Mauro D’Attis abbia individuato in me e Giuseppe Calcagno le persone giuste per fondare questa associazione, dice Teodoro Iaia. Nella creazione del Brand Brindisi, punto importante del programma a cui stiamo lavorando e che stiamo spiegando ai cittadini in questi giorni con il candidato sindaco Roberto Cavalera, questo museo sarà il primo passo concreto verso quella strada. E’ una bellissima idea e siamo pronti a farne un motivo di attrazione per Brindisi”.

2 COMMENTI

  1. Conosco benissimo Peppino Calcagno ,siamo radioamatori della vecchia Guardia e il suo nome e’ una garanzia nel mondo dei radioamatori…mi auguro sia lui il referente…non conosco invece il Sig. Iaia.

LASCIA UN COMMENTO