Messapica Film Festival: ecco gli appuntamenti per venerdì 26 luglio

MESAGNE – Venerdì 26 luglio doppio appuntamento in serata con il Messapica Film Festival. Alle ore 21.15, nell’rena del Castello, verrà proiettato il film STYX di Wolfgang Fischer (Italia 2018 – 95min). Dal festival di Berlino arriva una storia di grandissima attualità. Una dottoressa tedesca salpa in solitaria con la sua barca a vela per una vacanza nel mediterraneo. Nel bel mezzo di una tempesta si imbatte in un peschereccio pieno di profughi africani in gravi difficoltà. Per aiutarli si ribellerà alla legge. Alla proiezione interviene il distributore indipendente PAOLO MINUTO che ha portato il film in Italia.

In seconda serata, inizio previsto alle ore 23.30 nel chiostro del Comune, per il ciclo Le donne raccontano la realtà, verrà proiettato il documentario PUSSY VERSUS PUTIN di TaisiyaKrougovykh e VasilyBogatov(Russia  2013 – 63 min). Premiato all’IDFA di Amsterdam è il film che racconta dall’interno, il collettivo delle Pussy Riot nel clima illiberale della Russia di Putin.Segue la band dalle prime performance punk fino alla condanna a due anni di carcere in Siberia.

Il MEFF è realizzato dall’Associazione Culturale Blue Desk e fortemente voluto dal Comune di Mesagne e da Apulia Film Commission. Il progetto ha ottenuto il patrocinio di Ministero dei Beni Culturali, Sindacato Nazionale Critici Cinematografici (SNCCI) e Associazione Nazionale Autori Cinematografici (ANAC), ed è realizzato in collaborazione con CSC – Cineteca Nazionale, Ambasciata di Svezia, Ambasciata di Norvegia, Goethe Institut e il settimanale LEFT. Tutti gli eventi in programma sono gratuiti e aperti agli appassionati.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO