La rassegna del Chiostro. Le date e gli autori di Settembre

La rassegna del Chiostro (rassegna di libri) iniziata il 19 agosto,  presso il chiostro della chiesa di San Benedetto, riprende il 09 settembre, con la presentazione del libro “La sicurezza e il pensiero cardiopatico”, edito Bertoni di Vincenzo Calò. A dialogare con l’autore, Vittoria Orlando, insegnante di sostegno di scuola primaria e già ospite della rassegna nell’ultimo appuntamento di Agosto.

Proseguirà, il 10 settembre, con l’autore Mimmo Ciaccia ed il suo libro “Superman ha una Graziella”, dedicato sia allo sport, sia alla tematica dello sbarco degli albanesi. In tale occasione a porgere i saluti all’attività sarà l’assessore alle politiche sociali, Isabella Lettori. La moderazione dell’incontro, invece, è affidata all’avv. Antonella Tateo.

Il 12 sarà la volta dell’autrice Monica Cucinelli di Brindisi, col suo racconto “La torre dell’orologio” facente parte della raccolta di racconti di fantasia “I racconti a Sesta Luna”. A condividere le stesse tematiche saranno presenti le letture di Martin Angiuli, col suo libro “Contraddizioni in movimento”. Martin Angiuli avrà un accompagnamento musicale con chitarra acustica.

Il 16 Settembre sarà ospite di Rassegna,Don Maurizio Mirilli di Mesagne, parroco del Santissimo Sacramento di Centocelle in Roma”. “Alzati” è il titolo della sua ultima fatica letteraria che sara’ discussa insieme a Iolanda Milone. La tematica affrontata è quella della libertà.

Seguirà , il 21 Settembre,Gianluigi Così, scrittore e cantautore di Brindisi, col suo libro “Nessuno bacia Biancaneve” che contiene la tematica della violenza di genere. Sarà accompagnato da brani musicali eseguiti dalla violinista Silvia Lagrotta e nel dialogo da Mimmo Greco, esperto di musica e nuovo membro della Fondazione del Teatro Verdi.

In chiusura, il 26 Settembre, Francesca Romana Intiglietta, la curatrice della rassegna presenterà il suo saggio breve “Il ruolo della donna nelle organizzazioni criminali. La rappresentazione nella fiction italiana”, edito Bertoni. Vedrà impegnata nel dialogo con l’autrice la professoressa Raffaella Argentieri.

Ogni appuntamento inizierà alle ore 19.00

Le esposizioni pittoriche a cura della associazione Porta D’Oriente.

La chiesa e il chiostro di San Benedetto saranno visitabili negli orari delle presentazioni dei libri.

Disponibilità per le interviste.

In allegato la locandina generale dell’evento.

Contatti :

Email : larassegnadelchiostro@virgilio.it 

Segreteria 351.7759324

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO