Masada 2018 il Brindisi DOP di Tenute lu Spada presentato da Gambero Rosso a Fiumicino da Pascucci al Porticciolo

Nell’ambito del Roadshow Italia organizzato in collaborazione con il Gambero rosso sono stati presentati i rosati e i Rossi dei consorzi del Brindisi Dop e del salice salentino.
In una riconosciuta firma nazionale della cucina di mare come il ristorante da Pascucci Al porticciolo,a Fiumicino, lo chef Gianfranco Pascucci ha saputo ideare con grande passione un menu in abbinamento con i vini DOP Brindisi e Salice Salentino che ha permesso ai presenti di scoprire come anche un rosso di Negramaro o anche un bland con la Malvasia nera, sia idoneo per un menu a base di pesce.


Il percorso della serata condotta da Lorenzo Ruggeri di Gambero Rosso ha permesso agli ospiti presenti di conoscere il Brindisi DOP in tutte le sue sfaccettature.
La nostra azienda è stata presente con il proprio Negramaro Brindisi Dop, il Masada 2018, che ha ricevuto un apprezzamento per il suo sottile gioco di equilibrio tra sapori salmastri, erbacei e speziati con differenti consistenze. Il Negramaro di Brindisi si è espresso per la sua mediterranea essenza dei vini rivelandone tutta la sua versatilità e il sorprendente equilibrio tra vini rossi e cucina di mare. Un azzardo che si è rivelato un eccezionale risultato di abbinamenti riusciti e che confermano tutte le potenzialità del Negramaro di mare come quello di Brindisi.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO