BRINDISI – Anche quest’anno la città di Brindisi si è sensibilizzata sposando la causa Telethon. Questa mattina, venerdì 2 Dicembre, presso la Prefettura di Brindisi si è tenuta la presentazione delle iniziative della campagna Telethon per la raccolta fondi per le malattie genetiche rare.

telethon

Sono intervenute numerose autorità dalla Marina militare nella persona  del C.V. Massimo Goio il quale ha sottolineato l’importanza della causa Telethon e l’impegno della Marina Militare che da anni sposa la causa della raccolta fondi. E’ intervenuto poi  Francesco Cappelli coordinatore responsabile Telethon per le province di Brindisi e Taranto, illustrando tutto ciò che è stato fatto nel territorio e tutto ciò che si potrà fare con i proventi delle iniziative Telethon. Interventi poi da parte di Paola De Maria e Mina Pica in rappresentanza di Auchan  altro partner di Telelethon per la raccolta fondi; e poi vari  rappresentanti della Lega Navale di Brindisi, il responsabile AVIS Dottor Andrea Pinto e il Dott Vincenzo Verdasca per BNL. Tutti gli interventi sono stati improntati su ciò che si può fare con la sensibilizzazione e con la raccolta dei fondi.

telethon3

Presente alla conferenza anche la Famiglia Barletta di San Vito dei Normanni col piccolo Matteo che soffre di  Atrofia Muscolare Spinale tipo 2. Hanno portato una grossa testimonianza in merito ai grandi passi avanti che ha fatto la ricerca anche e soprattutto grazie a Telethon e l’amarezza però di doversi spostare verso Roma o Milano ogni qualvolta accade qualcosa al piccolo.

Grandi cose sono riusciti a fare e grandi cose si potranno fare grazie alla generosità di Brindisi e provincia. I Volontari Telethon vi aspettano numerosi presso la galleria Auchan il 17 e il 18 Dicembre  con numerosi gadget fra cui il Cuore al latte o fondente Caffarel e nelle numerose manifestazioni organizzate dai partner sopra citati.

Testo e foto di Rina Cichello

LASCIA UN COMMENTO