BRINDISI – Lo avevamo scritto il 20 ottobre scorso, quando il sindaco Angela Carluccio aveva presentato alla stampa il suo vice sindaco, l’avvocato Francesco Silvestre e i due assessori Michi Di Donna e Raffaele De Maria che hanno sostituito Marina Miggiano e Cosimo Laguercia.

Le deleghe alla Cultura ed al Turismo, in sintesi, ce l’hanno ben tre persone. Nella nota pervenuta da Palazzo di Città, infatti, si leggeva che il sindaco Carluccio manteneva per sé, tra le altre, le deleghe a Cultura e Turismo che però, stando sempre alla nota, erano state assegnate a Luciano Loiacono. Da nessuna parte si leggeva, invece, che erano state tolte all’assessore Maria Greco che le aveva ricevute il giorno dell’insediamento della nuova Giunta comunale.

loiacono-consigliocarluccio-consiglio1La dimostrazione che la nostra non era pura fantasia è arrivata ieri con questo invito di GranafertArt, in cui si legge che alla conferenza del 28 ottobre prossimo saranno presenti il sindaco Carluccio (che, stando alla nota, mantiene quelle due deleghe, ndr), l’assessore alla Cultura e Turismo Maria Greco e il consigliere con delega alla Cultura e Turismo Luciano Loiacono.

mariagreco

E’ vero – come sosteneva il compianto sindaco Mimmo Mennitti – che la crescita di una città si misura dalla cultura, ma forse a Brindisi, in questo momento, si sta un tantino esagerando……

Redazione

LASCIA UN COMMENTO