BRINDISI – Si è tenuto ieri, presso il Campo Comunale di Bozzano, il triangolare  “1° Torneo di Natale -Calcio Senza Frontiere”, organizzato dal Comitato Migranti e Mediterraneo di Brindisi in collaborazione con la UISP di Brindisi.

2

All’evento hanno partecipato tre squadre di giovani migranti  residenti sul territorio della provincia di Brindisi e precisamente le squadre rappresentative del Comitato Migranti e Mediterraneo Brindisi, della Cooperativa Sociale Oasi di Mesagne e del Cas di Carovigno.

3

La manifestazione, organizzata nell’ambito delle iniziative del Comitato Migranti e Mediterraneo,  voleva servire  a dimostrare quanto lo sport possa servire  per comprendere valori  fondamentali quali l’amicizia, la solidarietà e la fratellanza , valori oggi a volte dimenticati e spesso messi in discussione.

4

Stare assieme attraverso lo sport  ha offerto  a tutti i giocatori in campo divertimento ed  opportunità  per stringere o rinforzare legami; per la comunità  locale una preziosa occasione per un’attenta riflessione su realtà e problematiche estremamente complesse che interessano anche la nostra città.

5

Redazione

LASCIA UN COMMENTO