BRINDISI – Si è tenuto ieri, presso il Campo Comunale di Bozzano, il triangolare “1° Torneo di Natale -Calcio Senza Frontiere”, organizzato dal Comitato Migranti e Mediterraneo di Brindisi in collaborazione con la UISP di Brindisi.
All’evento hanno partecipato tre squadre di giovani migranti residenti sul territorio della provincia di Brindisi e precisamente le squadre rappresentative del Comitato Migranti e Mediterraneo Brindisi, della Cooperativa Sociale Oasi di Mesagne e del Cas di Carovigno.
La manifestazione, organizzata nell’ambito delle iniziative del Comitato Migranti e Mediterraneo, voleva servire a dimostrare quanto lo sport possa servire per comprendere valori fondamentali quali l’amicizia, la solidarietà e la fratellanza , valori oggi a volte dimenticati e spesso messi in discussione.
Stare assieme attraverso lo sport ha offerto a tutti i giocatori in campo divertimento ed opportunità per stringere o rinforzare legami; per la comunità locale una preziosa occasione per un’attenta riflessione su realtà e problematiche estremamente complesse che interessano anche la nostra città.
![]() |
Redazione |