Licenziamenti Ecotecnica, PD Brindisi: “Grande risolutezza dimostrata dal sindaco Rossi e dal Prefetto Guidato”

Il Partito Democratico di Brindisi esprime grande soddisfazione per la sospensione di un provvedimento che ritenevamo ingiustificato e abnorme come quello della sospensione dal servizio di 13 lavoratori da parte della società Ecotecnica. In questi giorni abbiamo seguito attentamente e con apprensione la vicenda dei licenziamenti, riponendo massima fiducia nelle Istituzioni cittadine.
La sensibilità, la determinazione e la risolutezza mostrate in particolare dal Sindaco di Brindisi Riccardo Rossi e dal Prefetto di Brindisi Umberto Guidato nell’affrontare la delicata problematica, che rischiava di togliere dignità ai lavoratori e gettare nello sconforto le proprie famiglie, rappresenta per il futuro una garanzia per tutti i cittadini di Brindisi.
Il pericolo scampato dai dipendenti di Ecotecnica nel breve periodo non deve assolutamente far abbassare la guardia sulla vicenda che necessita di essere continuamente monitorata per evitare che un’interpretazione diversa della legge 231/2001, a nostro avviso da revisionare, possa creare nuovamente nocumento ai lavoratori.
Ancora una volta l’unità di intenti dimostrata dalle Istituzioni nell’affrontare un grave problema ha permesso di risolvere per il meglio una vicenda che rischiava di trasformarsi in una grande ingiustizia togliendo serenità a tante famiglie.
PD Brindisi

LASCIA UN COMMENTO