LI RETRUVE’ TEATRO

La realizzazione sul martoriato territorio di Torchiarolo dell’infrastruttura diventata ORATORIO PAPA GIOVANNI PAOLO II è ormai una realtà, grazie al contributo della CEI, alla Curia di Lecce, ai Parroci che lo hanno sostenuto insieme al fattivo impegno delle Amministrazioni Comunali che si sono succedute nel tempo.

In tutto questo c’è un tassello importante che non passa inosservato: LI RETRUVE’ TEATRO che, nati nel 2010 devolvono tutti gli incassi in beneficenza.

Un gruppo di famiglie, amici che si ritrovano e provano a condividere un’esperienza teatrale. La prima volta fu “LU MAGU TE TURCHIARULU”, poi “MILIONI E CRISANTEMI”, seguita da “CI RRUBBA PICCA AE CARCIRATU” e poi ancora “NU SUCCEDE MA CI SUCCEDE” fino a “SAI CCE FACE …NU FACE NIENTI”.

Dopo una lunga pausa, il 2023 è stato l’anno della ripresa. Del successo inaspettato, seppur consolidato. Una nuova commedia nata dalle ceneri della prima: “RIDI QUANTU UEI MA IABBU MAI!” che non smette di divertire. Le numerose repliche, i sold out, i premi ricevuti… ne confermano un successo indiscusso.

Sarà la spensieratezza dei personaggi cuciti su attori dilettanti che non lo sembrano affatto, sarà la voglia di divertimento che prende all’improvviso, sarà una impeccabile regia, ma la formula funziona.

Quasi due ore di risate, un via vai di personaggi che intrecciano una trama intrigante e che tasta un po’ tutti … chi tra noi non è mai stato toccato dall’annoso dubbio delle corna e del cornuto!?

Gli incassi, inizialmente devoluti ad ADMO, dal 2012, grazie al supporto del pubblico, hanno aiutato le iniziative legate alla costruzione della struttura oratoriale di Torchiarolo. Dopo il contributo della CEI ed il mutuo acceso dal parroco, LI RETRUVE’ TEATRO hanno corrisposto il contributo più elevato per la realizzazione dell’opera.

Dedicare una buona fetta del tempo libero di questo gruppo di amici, oltre a far avvicinare al teatro le nuove generazioni, ha consentito di attrezzare la sala polifunzionale di un vero palco, dotato di quinte ed attrezzature di scena che vengono inaugurate oggi, con l’ennesimo successo di pubblico attorno alla commedia “RIDI QUANTU UEI MA IABBU MAI!”.

LI RETRUVE’, pronti a nuove sfide, vi aspettano nelle prossime date della stagione estiva!

Info e contatti per lo spettacolo: liretruveteatro@gmail.com

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO