MESAGNE – Si è svolta nella giornata di ieri, alle 18:00, la cerimonia di donazione, da parte dell’associazione ‘Legalità et Sicurezza’, di un veicolo adibito al trasporto per disabili, in favore della cooperativa ‘Osa-Casa di Melissa’, sita in via Torre S. Susanna, a Mesagne.mezzo-per-disabili

La cerimonia è stata preceduta dalla S. Messa e successiva e benedizione  del mezzo, una Renault Traffic a 9 posti con pedana sollevatrice, da parte di don Antonio Mitrugno. Presenti anche le squadre interforze che hanno partecipato al memorial Melissa Bassi, le autorità civili, militari ed ecclesiastiche, i dirigenti della struttura Casa di Melissa, il presidente del CONI Cainazzo, il segretario FIGC Fontanarosa, la dirigenza Best Union Company SPA, l’Unione Nazionale Ufficiali in Congedo UNUCI, l’UMNS, i dirigenti scolastici di varie strutture, oltre ai genitori della piccola prematuramente scomparsa ed al direttivo di ‘Legalità et Sicurezza’, assieme ai fondatori Massimo de Giorgi e Vincenzo Murri.

La donazione ufficiale è avvenuta con il taglio del nastro effettuato dalla mamma di Melissa (Rita Muri). E’ stato un momento emozionante, susseguito dal volo in cielo di cento palloncini rosa ed uno a forma di cuore. Il presidente della cooperativa OSA ha ringraziato l’associazione ‘Legalità et Sicurezza’ per il grande gesto effettuato.  La famiglia Bassi ed il loro legale di fiducia, Fernando Orsini, hanno voluto ringraziare tutti coloro che hanno collaborato per questo progetto, i fondatori di ‘Legalità et Sicurezza’ e l’amministrazione penitenziaria, poiché grazie a loro sono iniziati i primi percorsi autorizzativi, quando l’associazione venne preceduta dal Comitato Organizzativo Polizia Penitenziaria, con tanto di patrocinio morale del Ministro della Giustizia, Andrea Orlando.

LASCIA UN COMMENTO