L’arrivederci di Confindustria Brindisi al Colonnello De Magistris

Cordiale scambio di saluti, presso la locale sede di Confindustria, fra il Comandante provinciale dei Carabinieri di Brindisi – Colonnello Giuseppe De Magistris – e i vertici associativi, alla presenza di tutto lo staff.

In vista del suo trasferimento a Vicenza, dove assumerà un incarico di grande rilevanza [Direzione del Centro di eccellenza per le Unità di polizia di stabilità], l’alto Ufficiale ha inteso congedarsi amichevolmente da un’organizzazione imprenditoriale che ha sempre considerato un importante punto di riferimento per il territorio.

Il Colonnello De Magistris ha voluto evidenziare che – sentendosi ormai un brindisino d’adozione e preferendo, quindi, definire il suo un arrivederci – ritiene la funzione fin qui esplicata nel territorio provinciale non la conclusione di un percorso, ma la premessa di un’esperienza nuova della quale si avvarrà per svolgere al meglio i nuovi compiti.

Nel riassumere brevemente – ma con sobrietà e legittimo orgoglio – i risultati conseguiti, il Col. De Magistris non ha mancato di sottolineare la significativa collaborazione ricevuta da Confindustria Brindisi nell’attività di contrasto degli illeciti perpetrati dalla criminalità in danno dell’imprenditoria.

Il Presidente Marcucci, dal canto suo, ha ringraziato il Colonnello De Magistris per l’apporto costante garantito dall’Arma dei Carabinieri con il proprio operato a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, nel preminente interesse dell’intera comunità.

A testimonianza di un rapporto che non è stato solo istituzionale, ma anche di reciproca cordialità e stima incondizionata per le doti umane e professionali, il Presidente Marcucci ha donato al Col. De Magistris una targa che – con la dedica – rimarca l’autorevolezza e il valore dimostrati dall’alto Ufficiale nel rafforzare l’immagine e la missione dell’Arma: che, con un’azione di tangibile e incessante vicinanza ai cittadini, si conferma un insostituibile presidio di legalità in tutto il Paese.

Il Presidente, dott. Patrick Marcucci

LASCIA UN COMMENTO