La M: presentazione del libro “Federico” di Fabio Anselmo, sabato 30 giugno ore 11.00 a Mesagne

MESAGNE – Sabato 30 giugno alle ore 11.00, il movimento politico e civico La M, in collaborazione con l’Arci di Brindisi, organizza la presentazione del libro “Federico” di Fabio Anselmo; l’iniziativa si terrà presso il Salento Fun Park di Mesagne in via Ferruccio Guarini 97. All’appuntamento sarà presente l’autore Fabio Anselmo e Ilaria Cucchi, presidente dell’associazione Stefano Cucchi Onlus.

Con l’avvocato Fabio Anselmo, noto per essersi specializzato nella difesa delle vittime da abusi da parte delle forze dell’ordine, dialogherà l’avvocato Manuel Marchionna.

Sarà l’occasione per raccontare la storia di Federico Aldrovandi, ma anche di Stefano Cucchi, esempi oramai iconici di una spaccatura tra Stato e cittadini mai sanata.

Si parlerà della necessità di introdurre nel nostro ordinamento giuridico il reato di tortura, da troppo tempo insabbiato nelle commissioni parlamentari e mai giunto al voto.

Si parlerà, ancora, di diritti civili e di chi – come Fabio e Ilaria – dedica la sua vita alla lotta contro ogni sopraffazione nei confronti di chi è più debole.

All’appuntamento parteciperanno anche il Sindaco di Mesagne, dott. Pompeo Molfetta, il presidente del Salento Fun Park Marcello Ostuni e il direttivo ARCI di Brindisi; sarà anche possibile rivolgere delle domande all’autore, nonché acquistare il suo libro presso lo stand curato dal Mondadori Bookstore di Mesagne.

LASCIA UN COMMENTO