La Happy Casa Brindisi chiude la stagione regolare con una vittoria. Playoff contro la Virtus Bologna – di Dario Recchia

Si chiude con una netta vittoria la stagione regolare per la Happy Casa Brindisi che regola in casa la Pallacanestro Trieste per 92-70 condannando i giuliani ad un’amara retrocessione.

Una prestazione convincente per Burnell e soci che ritrovano una buona circolazione di palla e un gioco in velocità capace di produrre ben 20 assist alla fine del match. Cinque i giocatori in doppia cifra per i biancoazzurri con tutti e 10 i giocatori chiamati in campo già a referto alla fine del primo tempo.

Dall’altra parte una Trieste che si è sciolta come neve al sole e che non ha mai dato l’impressione di poter contrastare il volume di gioco degli avversari nonostante un Frank Bartley top scorer del macth con 28 punti.

Starting five per i padroni di casa con le novità di Riismaa ed Harrison e squadra già avanti per 13-4 dopo pochi minuti. Pronta la rimonta giuliana che si porta ad un solo punto di svantaggio ma due soluzioni di Perkins chiudono il primo periodo sul 26-21.  Lamb e Mezzanotte segnano il nuovo break dei biancoazzurri che si portano sul 49-36 dopo la tripla di Redd chiudendo un primo tempo da 51 punti (51-40).

La New Basket continua anche nella seconda parte di gara a giocare con un buon ritmo. Le transizioni offensive fanno male ai viaggianti che di trovano a dove r recuperare 17 punti dopo la tripla di Harrison (68-51).

Nell’ultimo periodo la sagra delle triple si abbatte sul canestro di Trieste. Mezzanotte, Riismaa e Lamb ne segnano 4 in sequenza segnando un solco netto e mettendo la parola fine sulla partita dopo tre giri di lancette  (82-55). I minuti finali servono solo a definirei i tabellini finale e vedere scendere in campo il giovane Bocevski e Marco Vitucci, figlio del coach brindisino.

La Happy Casa Brindisi ritrova la vittoria e conquista un prezioso settimo posto finale che la vedrà affrontare nei playoff la Virtus Segafredo Bologna (gara 1 sabato 13 maggio a Bologna). Il risultato finale consente alla società del presidente Marino di poter disputare anche una coppa europea la prossima stagione.

Ciò che conta in questo momento è aver trovato visto una squadra che ha ritrovato la fiducia necessaria per poter scendere sul parquet bolognese con un po’ più di tranquillità e senza aver nulla da perdere.

Negli altri accoppiamenti dei playoff Milano sfiderà Pesaro, Venezia se la vedrà contro Sassari. Dalla parte del tabellone (quello di Brindisi e Bologna) Tortona si giocherà un posto in semifinale contro Trento.

Happy Casa Brindisi – Pallacanestro Trieste 92-70 (26-21, 25-19, 19-13, 22-17)

Brindisi : Burnell 7, Reed 17, Bowman 4, Vitucci 0, Mascolo 4, Bocevski 0, Mezzanotte 12, Riismaa 6, Bayehe 4, Perkins 14, Lamb 12. All. Vitucci

Trieste : Bossi 2, Spencer 6, Rolli n.e., Deangeli n.e., Campogrande 6, Vildera n.e., Bartley 28, Lever 14, Stumbris 3, Terry 2, Ruzzier 9. All. Legovich

Arbitri : Baldini, Borgioni, Galasso

 

Foto Studio Tasco

Recchia Dario

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO