Costa Masnaga (lc): E’ ormai arrivato il momento. Dopo lo strepitoso passaggio del turno e l’accesso alle finali nazionale U16 di basket femminile, la squadra del Volo Rosa basket Brindisi del presidente Giovanna Materdomini vola in provincia di Como, a Costa Masnaga, dove da oggi pomeriggio alle ore 14:00 sarà impegnata nelle finali di basket nazionali di categoria.

La società arriva a questo appuntamento dopo aver sudato le proverbiali sette camice nella fase interzonale, giocata due settimane fa e che ha visto le brindisine dopo ben due match vincenti,vincere contro il San Martino di Lupari e Dike Napoli, e portare a casa il prestigioso traguardo. In questi giorni la squadra, coadiuvata dal coach Annarita Pagliara e dagli assistenti Maria Mariutti e Marta Lenzi, ha finito di preparare in quel del Polivalente di Tuturano la delicata trasferta lombarda. Inutile dire sicuramente che le ragazze del Volo Rosa non andranno certo in gita di piacere, ma sono pronte a vendere cara la pelle e tornare con un altro prestigioso traguardo. Per le brindisine si annuncia un girone di ferro con Tiger Basket Forlì, Geas Basket di Sesto San Giovanni (MI) e la Nitido Basket Bull Latina.

Le brindisine esordiranno questo pomeriggio,alle ore 14.00, contro la Tiger Basket Forlì, la partita, così come tutte le gare delle finali di basket U16 sarà trasmessa in diretta streaming al sito www.fip.it/giovanile oppure su www.basketlike.it. Le brindisine saranno impegnate in campo almeno fino a giorno 5 giugno, (questo ovviamente in base ai risultati dei giorni precedenti) quando cominceranno gli ottavi di finale, con una serie di partite secche che porteranno poi le squadre che arriveranno fino in fondo, senza perdere, alla finale del 9 giugno.

 

Solo in quel giorno si saprà chi porterà a casa il tricolore, ovviamente tutti noi speriamo che , anche se obbiettivamente molto difficile, il Volo Rosa possa essere tra quelle e che, magari, qualcuno, come ribadito già molte volte in precedenza, prendi a cuore le sorti del Volo Rosa e di altre importanti realtà di basket femminile concedendo loro una sponsorizzazione che possa permetterli di affrontare con maggiore serenità anche lunghe trasferte. Per Brindisi deve essere un orgoglio avere tali realtà nel basket che conta. In questi giorni ovviamente faremo il tifo per le nostre ragazze, a loro e alla società, a tal proposito sono giunti alle ragazze anche il bocca in lupo  quello di Mino Taveri,noto giornalista di Mediaset e che ha fatto visita agli allenamenti delle ragazzine , quello di Marzia Tagliamento e Valentina Siccardi, un ….Forza Brindisi. Che vinca il migliore. Intanto questo il roster completo con cui la squadra si presenta alle finals: Benedetta Mazzone, Sara Monticelli, Sara De Caroli, Roberta Baldassarre, Giorgia Caminiti, Giulia Abate, Francesca Siragusa, Angelica Stabile, Giorgia Amatori, Letizia Lenti, Lorenza Longo, Alessandra Capriati. Coach: Annarita Pagliara. 1 Ass.Allenatore: Maria Mariutti, 2 Ass. Allenatore: Marta Lenzi. Presidente: Giovanna Materdomini.

CONDIVIDI

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO