La Comunità Africana di Brindisi e provincia e l’Associazione Maliana in Brindisi aderiscono a manifestazione antirazzismo

La Comunità Africana di Brindisi e provincia, e il suo Presidente Drissa Kone, e l’Associazione Maliana in Brindisi, e il suo Presidente Zoumana Traore, preso atto della manifestazione indetta dalla Casa del Popolo di Torre Santa Susanna, CGIL e L’ANPI per sabato 29 febbraio 2020, aderiscono pienamente a tale iniziativa per condannare l’aggressione razzista nei confronti del connazionale Madi Sissoko. Vogliamo portare la nostra piena solidarietà alla vittima di atti così brutali e vergognosi, perché non si ripetano. Noi non chiediamo vendetta, ma giustizia e rispetto per chi è alla ricerca di un lavoro e di una vita dignitosa. Purtroppo quanto è accaduto due giorni fa ci ricorda l’aggressione subita da altri due connazionali a Brindisi, sempre e solo per motivi razziali.

Ancora nel 2020 accadono fatti che sono inaccettabili e che ci costringono a lottare per la sicurezza e la tranquillità di tutti gli esseri umani. Se qualcuno pensa di essere superiore ad altri, si sbaglia, non c’è un briciolo di distinzione tra di noi: solo i nostri comportamenti possono distinguerci e renderci migliori. Quindi noi combatteremo senza sosta contro ogni disuguaglianza e discriminazione.

Il Presidente della Comunità Africana – Drissa KONE

Il Presidente Associazione Maliana  –  Zoumana TRAORE

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO