“La Carluccio stanzia 240 mila euro per 3 dirigenti, mentre per gli Lsu niente soldi!”

rossi cellie

BRINDISI – Duecentoquaranta mila euro per sostenere la spesa di 3 incarichi dirigenziali: questa la somma che la Giunta Comunale ha impegnato nel bilancio del 2017 e 2018 con una delibera che verrà portata in consiglio comunale mercoledì 14 dicembre.

Lo dicono, in una nota, i consiglieri comunali di Brindisi Bene Comune – Sinistra per Brindisi Riccardo Rossi e Giuseppe Cellie che proseguono: “Dopo le variazioni di bilancio da centinaia di migliaia di euro per lo staff arrivano quelle per l’assunzione di 3 dirigenti a tempo determinato. La Giunta Carluccio continua a spendere denaro pubblico con incarichi di staff e dirigenziali mentre allo stesso tempo non stanzia le somme necessarie per la stabilizzazione di tutti gli 89 LSU attualmente impegnati presso il Comune di Brindisi. Sono queste decisioni profondamente sbagliate che non corrispondono ai bisogni della città e ai tantissimi lavoratori precari del Comune che rischiano di perdere il posto di lavoro. Nel consiglio comunale del 14 dicembre chiederemo quindi di stanziare questa cifra per la stabilizzazione degli LSU. Così come altrettanto stupefacente è la variazione di bilancio da 170.000 mila euro per la realizzazione di un bocciodromo nel quartiere Bozzano imputata alla “scomparsa“  delle somme ottenute con un mutuo acceso il 30 dicembre 2014 per l’esecuzione dei lavori. Si legge infatti nella nota del Dirigente che il responsabile del procedimento in data 29 luglio 2016 segnalava che in seguito ad una verifica contabile non vi era più la disponibilità dei 170.000 mila euro concessi dalla Cassa depositi e prestiti. E quindi vista la sottoscrizione del contratto per i lavori con la ditta aggiudicatrice che sta provvedendo a realizzare l’opera, si chiede di stanziare 170.000 mila euro con soldi del bilancio comunale. Nella nota non è riportata alcuna spiegazione su come sono stati utilizzati i 170 mila euro rivenienti dal mutuo, né si cita un atto di devoluzione necessario per poter impiegare la somma per un altro fine rispetto a quello richiesto. Su questa vicenda chiederemo in consiglio comunale di fare piena luce. Così come paradossale è la variazione di bilancio da 50.000 euro per le luminarie natalizie da approvare in consiglio comunale il 14 dicembre, tipico esempio di come l’amministrazione Carluccio navighi a vista, senza alcuna programmazione”.

1 COMMENTO

  1. Ma non è che gli Lsu possono fare il lavoro dei dirigenti. Un po’ di equilibrio ci vuole, anche nel fare opposizione.
    Se servono i dirigenti si assumono i dirigenti, se non servono lo si dica chiaramente.

LASCIA UN COMMENTO