FdI: “Incontro con il Prefetto sulle gravi irregolarità che continuano ad essere perpetrate dall’Amministrazione comunale di Brindisi”

Eccellenza il Prefetto dott.ssa Carolina Bellantoni incontrerà il capogruppo di FdI e vicepresidente del Consiglio Comunale di Brindisi  Massimiliano Oggiano, il commissario prov.le di FdI e consigliere regionale Luigi Caroli ed il commissario cittadino di FdI Cesare Mevoli – dichiara il capogruppo di FdI Oggiano. Sarà l’occasione per denunciare, per l’ennesima volta, le continue gravi irregolarità che l’Amministrazione Comunale di Brindisi continua a perpetrare ai danni dei brindisini in riferimento a tutto ciò che concerne i temi del bilancio comunale, fiscalità locale Tari compresa, ormai vicino al default finanziario, la mancanza di trasparenza e veridicità dell’agire amministrativo, l’agire di un organo terzo di garanzia e supporto del Consiglio Comunale il Collegio dei Revisori che ha espresso pareri negli ultimi due mesi illegittimamente e che rischia di inficiare il percorso dell’approvazione del Bilancio di previsione 2021-2023. Chiederemo al Prefetto un suo ennesimo autorevole intervento nei confronti del Sindaco di Brindisi per riportare sulla rotta una barca che ormai è alla deriva – conclude Oggiano.

 Massimiliano OGGIANO

Capogruppo Fratelli d’Italia

Vicepresidente del Consiglio Comunale di Brindisi

CONDIVIDI

1 COMMENTO

  1. Il sig. Prefetto di Brindisi è sicuramente consapevole delle responsabilità che rivengono nel quadro della vigilanza amministrativa sull’Ente Comune avendone già dato prova, per esempio, nella nomina del commissario a seguito della mancata approvazione dei provvedimenti relativi a bilanci di previsione e rendiconto di esercizio pregressi. Probabilmente non è chiara, invece, la funzione propria di un consigliere comunale e gli Organi preposti a ricevere le conseguenti denunce relative alle gravi irregolarità di gestione dell’Ente. Suvvia, il riconoscimento di un debito fuori bilancio, non adottato ai sensi della vigente normativa, provoca inequivocabilmente un danno erariale per il quale non è l’Organo Prefetturale ad essere investito, semmai specifici Organi di Vigilanza sugli atti degli Enti Locali.
    Brindisi, 03/07/2021 Franco Leoci

LASCIA UN COMMENTO