BRINDISI – Riceviamo e pubblichiamo integralmente la lettera di una mamma che fa seguito al camp estivo conclusosi la settimana scorsa ed organizzato dall’Istituto Comprensivo Bozzano – Scuola Primaria:

Gentile Direttore,
Ci tenevo a condividere una bellissima iniziativa conclusasi la settimana scorsa, che ci fa sperare ancora in un mondo migliore, popolato da persone che agiscono ancora con passione, dedizione ed impegno per il bene dei nostri figli.
Il 30 giugno si è concluso il Camp estivo presso l’Istituto Comprensivo Bozzano – Scuola Primaria.
I bambini sono stati coinvolti per tre settimane in tantissime attività: piscina, basket, riciclo creativo, conoscenza di antichi valori, tradizioni e mestieri, rispetto della natura e riscoperta dei prodotti della nostra terra.
I bambini hanno piantato semi ed imparato a conoscere alcune piante (Facciamo che io ero… un contadino!).
Hanno visitato il mercatino Coldiretti per acquistare frutta a Km 0 e fare la marmellata.
Hanno seguito con interesse i racconti di un pescatore ed imparato i nodi delle reti da pesca e la rosa dei venti, costruendo una barca con cartoni ed altro materiale (Facciamo che io ero… un marinaio!).
Hanno parlato di arte e del mondo dei colori… (Facciamo che io ero… un pittore, come Miró!).
Nella giornata conclusiva, le docenti hanno organizzato un buffet per festeggiare anche con noi genitori, e mostrarci i lavori dei nostri (e dei loro) bambini, che si sono poi cimentati in canzoni della tradizione brindisina.
Volevo dunque ringraziare tutte loro, il Preside, la Vice-preside, il personale dell’Istituto Comprensivo Bozzano, nonchè le associazioni sportive coinvolte in questo bellissimo progetto, augurando a tutti delle buone e meritatissime vacanze!

Una mamma

LASCIA UN COMMENTO