La ASL di Brindisi sostiene il progetto Sport in Salute – Educare al Movimento

BRNDISI – La ASL di Brindisi sostiene il progetto Sport in Salute – Educare al Movimento, promosso dalla A.S.D. TreTi Triathlon Team Brindisi, cofinanziato dalla Regione Puglia nell’ambito del Programma Operativo Azione 5 per la promozione dell’attività motoria, in collaborazione con la UISP.

Si tratta di una campagna di sensibilizzazione sul tema della prevenzione e della promozione della salute attraverso la pratica della attività motoria che vede come parte attiva l’Ufficio Promozione della Salute del Dipartimento di Prevenzione ASL BR.

L’intervento mira a contrastare la sedentarietà, uno dei più importanti fattori di rischio per la salute di adulti e bambini. Il progetto propone la frequenza gratuita di corsi di differenti discipline e attività sportive: nuoto, yoga, ginnastica posturale, walking (gruppi di cammino) e nordic walking,  che avranno luogo nella città di Brindisi e nei Comuni di Cellino San Marco, San Donaci e Mesagne.

Possono partecipare tutti i cittadini senza distinzione di sesso ed età, che intendono contrastare la sedentarietà, acquisire una maggiore consapevolezza del corpo attraverso il coordinamento motorio, la postura ed il movimento, per migliorare complessivamente il proprio stile di vita. Per ogni iscritto è garantita la copertura assicurativa per la tutta la durata del progetto.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il 18 ottobre 2017. Per informazioni contattare il numero 393 2282688 oppure scrivere a tretibrindisi@libero.it o  brindisi@uisp.it.

LASCIA UN COMMENTO