Istituto Commenda Giulio Cesare: la mostra “Cambia… mente” che celebra la Giornata Internazionale dei Musei

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei, che ricorre oggi sabato 18 maggio, l’Istituto Comprensivo Commenda “Giulio Cesare” ha organizzato una mostra dal nome “Cambia… mente” Cittadini consapevoli del domani, unendosi al tema di quest’anno “Musei per l’Educazione e la Ricerca”.
Un’iniziata volta a sensibilizzare i giovani d’oggi, adulti del domani, al rispetto dell’ambiente che li circonda. Obiettivo principale sviluppo sostenibile per garantire un’istruzione di qualità inclusiva ed equa promuovendo opportunità di apprendimento permanente per tutti, invitare a un’ industrializzazione inclusiva e sostenibile e favorire l’innovazione.

Un percorso creato su misura per grandi e piccini, che ha visto coinvolti gli alunni dell’istituto, entusiasti di accogliere genitori e scolaresche per esporre i tantissimi lavori svolti nel corso dell’anno scolastico.
L’intero edificio è stato allestito per l’occasione: dalle lampade ai diversi modellini in scala realizzati grazie all’utilizzo di materiale da riciclo. La dirigente scolastica Patrizia Carra e i docenti tutti,  si dicono soddisfatti dei risultati ottenuti. Grande affluenza per la lodevole iniziativa.

Francesca Melacca

CONDIVIDI

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO