“Insintonia”, presentate 9 liste. Matarrelli: “Soddisfatto per la qualità dei candidati”

Nove liste, 144 candidati, oltre il 45% dei quali donne, un’età media molto bassa e la rappresentanza di tutte le professioni, i mestieri e fasce culturali: l’avventura della coalizione “Insintonia” è iniziata ufficialmente venerdì 26 aprile con la presentazione delle liste alla segreteria del Comune.

“Sono molto soddisfatto – dichiara il candidato sindaco Toni Matarrelli – non solo per il numero di candidati che hanno aderito al nostro progetto, ma soprattutto per la loro qualità, le competenze che hanno già dimostrato di possedere e il loro amore per la città. Non è un caso che sono tutti mesagnesi”.

La coalizione si è impegnata in queste settimane per offrire agli elettori una vasta scelta di aspiranti consiglieri comunali: “C’è una qualificata e numericamente rilevante presenza di donne”, spiega Matarrelli, “perché tra loro verranno individuate quelle che ricopriranno ruoli importanti nella prossima giunta comunale”.

E altrettanta attenzione è stata riservata all’età dei candidati: “Porteremo in Consiglio molti nostri giovani, perché riteniamo necessario il loro contributo per costruire quella che poi diventerà soprattutto la loro città”, aggiunge Matarrelli.

“Ci tenevo molto anche al fatto che fossero degnamente rappresentate tutte le categorie e ci siamo riusciti appieno”, conclude il candidato sindaco, “perché questo percorso, iniziato nella totale condivisione dei progetti e delle idee, dovrà concretamente essere filtrato da chi ogni giorno vive i problemi di Mesagne e possiede le chiavi di lettura giuste per poterli affrontare e risolvere nella maniera più concreta”.

 

LASCIA UN COMMENTO