Inaugurazione del comitato ‘Basta un Sì/San Pietro Vernotico’, Mariano: “Un voto per cambiare l’Italia”

SAN PIETRO VERNOTICO – L’appuntamento è per sabato 8 ottobre, alle ore 18:00, in via Brindisi 151/a, a San Pietro Vernotico, per l’inaugurazione del comitato “Basta un Sì/San Pietro Vernotico”, a favore della riforma costituzionale.

All’incontro, organizzato dall’On. Elisa Mariano, interverranno la Vice Sindaca di San Pietro Vernotico Lucia Argentieri e l’europarlamentare democratica Elena Gentile. Si tratta solo del primo appuntamento organizzato dal comitato per informare la cittadinanza sulle ragioni del Sì al referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre e nel corso della serata sarà possibile aderire al comitato per partecipare, nelle prossime settimane, in modo attivo alla campagna referendaria.

“Dopo trent’anni – ha dichiarato l’On. Mariano – siamo nelle condizioni di realizzare un obiettivo storico perseguito da sempre e non solo dalle forze di centro sinistra. La riforma che sottoponiamo al vaglio dei cittadini è equilibrata ed utile a migliorare e rendere più efficiente e snello il lavoro delle istituzioni. Finalmente si rimette mano al Titolo V della Costituzione chiarendo le competenze tra Governo e Regioni, si supera il bicameralismo perfetto, si produce una contrazione dei costi della politica ad esempio livellando le indennità di tutti i consiglieri regionali d’Italia a quelle dei Sindaci dei capoluoghi. Insomma da un lato si rafforza la democrazia dall’altro si producono risparmi importanti che i cittadini attendono da tempo. L’Italia ha l’occasione di fare un passo in avanti dopo anni di immobilismo. Sono certa che la gente lo comprenderà”.

LASCIA UN COMMENTO