Inaugurata a Manduria la nuova Parrocchia “Don Bosco”

E’ stata inaugurata lo scorso 30 maggio la nuova chiesa di San Giovanni Bosco a Manduria alla presenza di Autorità e di numerosi fedeli che da anni attendevano il completamento di questa nuova Chiesa. Alla presenza del  vescovo di Oria, Vincenzo Pisanello che ha presieduto la cerimonia trasmessa in diretta su di un canale televisivo e di Don Dario De Stefano, parroco della Don Bosco,  si sono aperte le imponenti porte del nuovo edificio, ingresso magistralmente accompagnato da un coro che ha allietato con i suoi canti l’emozione di tanti fedeli accorsi per l’occasione.

Imponente ma nello stesso tempo sobria e piena di luce, con all’interno importanti mosaici,  l’opera è stata realizzata oltre che dal contributo della Conferenza Episcopale italiana anche grazie all’apporto di tanti parrocchiani  che hanno contribuito grazie a numerose iniziative in questi anni alla realizzazione e al completamento della nuova parrocchia.

La nuova opera contiene 700 sedute oltre a campi da gioco, il teatro e l’intero oratorio che vedrà numerose iniziative che coinvolgeranno tutta la comunità manduriana all’insegna di quella che è sempre stata la mission di Don Bosco che ha dedicato la sua vita ai giovani, scrivendo  libri ma soprattutto promuovendo la creazione di seminari, scuole, oratori e proponendo un nuovo sistema educativo.

Inoltre, per l’occasione, Poste Italiane ha realizzato un francobollo nella ricorrenza del centenario della nascita del santo (1815-2015) distribuendolo ai fedeli che hanno potuto aggiungere alle loro collezioni questo prodotto filatelico.

Queste le parole di ringraziamento di Don Dario De Stefano, Parroco della nuova Chiesa, rilasciato sul profilo social dell’Oratorio:

“Grazie di cuore a quanti ieri, in qualsiasi modo, si sono resi presenti alla celebrazione di dedicazione della nuova chiesa. Grazie per i vostri messaggi, per il vostro sostegno e per la vostra preghiera. Ora godiamoci la gioia di questa nuova casa di Dio dedicata al nostro padre e maestro dei giovani, S. Giovanni Bosco!”
Photogallery a cura di Danilo Fornaro

 

 

 

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO