Chiusura punto nascite alla Salus, una mamma: “Ancora una volta accettiamo supinamente scelte dall’alto”

BRINDISI – Sul gruppo Fb “Impresa Mamma” che, ormai, ha raggiunto un considerevole numero di iscritte tutte molto attive, ce n’è una, S.T. le sue iniziali, che denuncia la decisione di chiudere il punto nascite della clinica Salus.

Di seguito il suo post:

Ormai da qualche mese siamo venuti tutti a conoscenza del fatto che il “punto nascite” della clinica Salus chiuderà a fine anno. Un’ennesima sconfitta per la nostra città che vedrà andar via tanti stimati professionisti. Sino ad ora avevo creduto ad un mero ‘rumors’, che la Regione avrebbe trovato una soluzione, che avrebbero trovato il modo per finanziare le prestazioni (perché si parla di mancanza di fondi), e invece no! Chiude quindi un punto di riferimento molto importante per tutta la provincia, un luogo in cui in 50 anni sono nati milioni di bimbi. Io, ad esempio, ho partorito 2 volte in Salus e sono stata benissimo: assistenza eccellente e personale preparatissimo. Lasciatemi dire, dunque, che sono davvero dispiaciuta se non contrariata dal fatto che nessuno abbia sollevato la questione, che non ci sia stata una mobilitazione cittadina, ancorché politica, nessuna testata giornalistica ha trattato l’argomento. Ancora una volta accettiamo a testa bassa decisioni che ci fanno affossare sempre di più.
P.s. chiedo a chi mi leggerà di comprendere il senso del mio post. Sarei grata se si evitassero risposte del tipo “È meglio il Perrino!” Oppure “Alla Salus non c’è la rianimazione!” (cosa, peraltro, non vera).
Non ho mai dubitato del fatto che al Perrino ci siano tanti bravissimi professionisti, la questione è che si perde un importante struttura….e lasciatemi dire che ci perderemo tutte!”.

CONDIVIDI

17 COMMENTI

  1. Io sono una delle ultime a partorire in Salus… Mi trovo benissimo e mi dispiace tanto non poter avere la possibilità di fare altri figli in questa struttura. Ma mi chiedo… Il perrino sarà in grado di sopportare tante nascite ora che Salus verrà chiusa. Occorreranno più posti letto e più personale

  2. Condivido ogni parola di questa mamma ,che come me deve la nascita dei suoi due figli al dr barba, medico eccellente che lavora alla salus.Mi sono trovata benissimo e ho un ricordo positivo di tutto lo staff sanitario .Sono molta dispiaciuta di questa chiusura improvvisa di un centro così ben organizzato.

  3. Sono assolutamente d’accordo…una clinica a mio avviso eccellente. Ho partorito la mia bimba e mi sono trovata benissimo, eccellenti tutti…. una grande perdita.

  4. Condivido le tue parole…. ho partorito due bambini in salus ed ho un ricordo bellissimo, tutto eccellente, medici, ostetriche, nido, infermiere, pulizia, tutto di tutto…. è veramente un peccato ….

  5. Tre figlie nate alla Salus, il dottor Casavola ginecologo scrupoloso e competente. Notizia pessima la chiusura del punto nascite!

  6. D’accordissimo…io ne ho partoriti 3 di figli oltre al fatto che ho dovuto affrontare l’aborto spontaneo e devo dire che sono stati eccellenti soprattutto nel caso dell’aborto…un’umanità meravigliosa… sono molto ma molto rammaricata… ogni decisione viene presa contro il cittadino… è assurdo

  7. Mi spiace molto per carità che c’è il Perrino ma a quanto ho visto io su molte cose pecca. Se accadrà un domani non so se andrò al Perrino,sia a causa delle gente che sporca e sia della poca pulizia per non parlare degli ascensori che a volte non funzionano come dovrebbe

  8. Ho partorito li 2 volte mi sono trovata benissimo!!oltre alla pulizia delicatezza nei minimi particolari.. che dire di più lì dentro resteranno chiusi i miei più bei ricordi 😞❤️

  9. Io sono venuta da Bari per partorire alla Salus!!! Un posto di eccellenza!!! È stata un’esperienza meravigliosa… che brutta cosa ..

  10. Io sono contenta che chiuda, più che altro per il personale poco “umano” che ho trovato 4 anni fa, nell agosto 2015… mi sono state inflitte delle vere e proprie torture fisiche e psicologiche da parte delle ostetriche e infermiere…. sono stata trattata in malo modo e ne sono testimoni mio marito,mia mamma e mia suocera….

  11. Io ho partorito alla salus per la prima volta l anno scorso mi sono trovata benissimo tutto il personale e stato straordinario. Mi dispiace un casino che stanno chiudendo. Ma perché dico io una struttura cosi per bene. Deve chiudere. Io non lo so .😪😪😪😪😪😪😪

  12. Io non ho partorito alla salus ma al perrino eppure mi sento di difendere questo reparto,x le tante donne ke sono state accolte e trattate da regine prima durante e dopo la gravidanza. Si parla di 300 parti all’anno….ditemi voi ora 300 bambini in più al perrino dove li mettono se già ora parlano di posti mancanti .un disastro annunciato

  13. Sono molto dispiaciuta della chiusura …ho partorito alla Salus e mi sono trovata benissimo dalla pulizia al personale e ai ginecologi è davvero un peccato

  14. Io ho partorito alla salus eccellente come struttura, dal personale ottimo, i dottori sonosopratutto bravi.. In particolare il dottore Barba e anche il dottore Giuseppe Basile.. Peccato che chiuderà..

  15. Mi dispiace tantissimo..
    Ho partorito 3 volte in clinica…Medici top…il primario Eccezionale sia umanamente che lavorativamente!
    Tutto ciò che va bene finisce per chiudere..
    A galla ci resta solo la….

  16. Io sono una delle ultime fortunate a partorire in questa clinica…non ho nessun commento negativi…tutti bravi, disponibili e in grado di farti vivere in estrema serenità il giorno più bello della tua vita!sono rimasta sconvolta dalla notizia…per quanto riguarda il Perrino non partorire mai li…per il troppo affollamento ormai ti trattano come carne da macello…

  17. Io ho partorito da poco alla Salus, tutto è andato per il meglio!la professionalità e umanità del dotto Casavola mancheranno a tutte le donne che dovranno partorire.la chiusura del punto nascita è un’enorme perdita per tutte noi donne

LASCIA UN COMMENTO