Impresa Mamma ha incontrato il sindaco Rossi e l’assessore Lettori per rappresentare problematiche delle mamme

Siamo felici di comunicare che oggi Impresa Mamma ha avuto un incontro con il Sindaco di Brindisi Riccardo Rossi Sindaco di Brindisi e Isabella Lettori Assessore alle politiche sociali, ai quali abbiamo rappresentato tutte le difficoltà e problematiche raccolte nel network Impresa Mamma.
Pur ricordando che l’ ordinanza inerente la chiusura delle scuole è regionale, l’ amministrazione comunale ha espresso vicinanza e attenzione per le difficoltà conseguenti da questa inaspettata chiusura scolastica.

Il Sindaco nell’accogliere le nostre testimonianze e in attesa di un tavolo tecnico con i dirigenti scolastici conferma l’ attivazione di un piano concreto di supporto alle famiglie, ad esempio è già in corso l’organizzazione di lezioni in presenza per alunni con bisogni educativi speciali.

In un momento tanto difficile anche questi piccoli passi sono grandi successi, continueremo in un rapporto collaborativo con le istituzioni a supportare le esigenze e il comune sentire delle mamme, sapendo come ci ha raccontato il Sindaco delle difficoltà oggettive per l’ aumento dei casi nella nostra regione.

Nel frattempo vi informiamo che Impresa Mamma sta organizzando una protesta regionale on line, proprio per evitare assembramenti e nello spirito educato e propositivo che contraddistingue questo network.

A breve vi daremo aggiornamenti, Impresa mamma c’è convinte però che la Dad almeno si poteva chiamare Mum!

#impresamammaalComune

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO