MILANO – Oggi 20 Maggio 2017 è stato ufficializzato il cambiamento, un progetto diventato realtà che segnerà la storia nell’ambito della tutela e benessere animale, un binomio indissolubile per portare la voce degli animali al riconoscimento definitivo in ambito polito, quindi normativo!
Nasce in tutta Italia il ‘MOVIMENTO ANIMALISTA’ fortemente voluto dall’On. Vittoria Brambilla, già portavoce a livello ministeriale dei diritti degli animali e con il supporto del socio fondatore Silvio Berlusconi. Il Movimento sarà un vero e proprio partito politico per i diritti degli animali, ma non avrà figure politiche a guidarlo quanto volontari animalisti, esponenti di Associazioni o figure professionali del settore già operative nell’ambito della tutela animale e ambientale.
Per ogni Regione è stato designato un Coordinatore così come per le varie province.
La coordinatrice provinciale di Brindisi per il Movimento è Antonella Brunetti, da anni attiva sul territorio locale e Nazionale per la salvaguardia degli animali ed in particolare per i felini dimenticati da tutti.

IMG-20170520-WA0106

“Sono propositiva e ottimista, il volontariato non basta più per elevare il concetto di rispetto degli animali al pari dell’uomo. Ce lo chiede l’accresciuta sensibilità comune e il disconoscimento di tutti quei comportamenti lesivi sugli animali, col passare degli anni, l’attivismo ha fatto in modo che venissero gradualmente espulsi tutti quelli aspetti non ritenuti più ammissibili nella società civile, e per questo ho deciso di sposare il progetto, credendoci fortemente per amore di queste creature.”

IMG-20170520-WA0107

Una famiglia su due ha un animale in casa e sono circa 7000 i cani e 7500 i gatti presenti nelle famiglie italiane, l’intento sarà anche quello di promuovere una cultura animal welfare , di antispecismo, di avere certezza della pena col carcere per chi maltratta e uccide gli animali
Affinché la nostra Costituzione riconosca gli animali come esseri senzienti e portatori di diritti, per un sistema Nazionale per curare gli animali delle famiglie meno abbienti, contro ogni forma di sfruttamento sugli animali , contro i divieti di accesso che limitano anche la libertà dei proprietari degli animali: questi alcuni punti salienti che il Neo Movimento intende affrontare. Il Coordinamento di Brindisi recluterà altri efficienti rappresentati di zona, l’invito è aperto ai vari attivisti che potranno contattare la stessa Brunetti.

3 COMMENTI

  1. Finalmente gli animalisti avranno una voce ufficiale..Se l’idea e’ della grande Michela Vittoria Brambilla mi fido senza esitazioni.Parola di nonna di pelosetti che li vorrebbe tutti salvi e felici!Grazie e..avanti tutta!

  2. La decadenza morale e civile di un popolo, che equipara l’animale all’uomo, che degrada questa ad animalita’ , che non ha più il fine umanistico “fatti non foste per vivere come bruti, ma per seguire virtute e conoscenza ” . Giusto un vecchio depravato come Berlusconi può fondare un movimento come questo.

LASCIA UN COMMENTO