Il trattamento medico estetico perfetto per preparare il viso al freddo… semplice e poco costoso

Durante l’estate, lo strato cutaneo si ispessisce, la pelle appare discromica ,le piccole rughe si intensificano. Quello che servirebbe è togliere tutto ciò che è in più e che dà impedimento alla rigenerazione cutanea.  Per fare ciò basta un trattamento, il trattamento più semplice e che rappresenta il preludio agli altri trattamenti di ringiovanimento cutaneo. La parola peeling deriva da to peel, che significa sbucciare.  Il significato è quello di togliere lo strato cutaneo, più o meno superficiale, a seconda della sostanza chimica o della tecnologia utilizzata. Infatti esistono diversi tipi di peeling medicali, diversi per ogni esigenza.

Peeling chimici superficiali, medi e profondi che in base alla profondità ed alle sostanze utilizzate, rappresentano una vera e propria terapia per acne, macchie, rughe ….

Esistono inoltre peeling meccanici, effettuati con particolari laser medicali che oltre ad effettuare un peeling, effettuano anche una biostimolazione cutanea (cioè permettono un rinnovamento cellulare profondo). Il trattamento perfetto da fare in questo periodo, per permettere alla cute del viso, collo, décolleté e mani, di rigenerarsi e prepararsi al freddo è quello che sto effettuando su tantissime mie pazienti, con estrema soddisfazione.  È una particolare associazione tra peeling, chimico o meccanico (in base a quello che viene evidenziato dalla valutazione con Antera 3d) e biostimolazione iniettiva o meccanica (cioè con macchinari medicali che stimolino l’autoinduzione di collagene). In questo modo, con un budget limitato, è possibile ottenere il massimo del risultato per preparare la cute al freddo imminente e cancellare i segni lasciati dal sole.

Dott.ssa Emanuela Giannuzzo

Laureata in medicina e chirurgia

Specializzata in Medicina estetica e Nutrizione Clinica

Medico abilitato alla Professione di Medico di Medicina Generale

Medico abilitato alla urgenza ed Emergenza territoriale

MEDICO DI FAMIGLIA CONVENZIONATO CON SSN

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO