Il sindaco Rossi: “Inviata oggi al Governo la Proposta di Contratto Istituzionale di Sviluppo”

Presentata al Governo la Proposta di Contratto Istituzionale di Sviluppo, CIS.

“Abbiamo inviato oggi, subito dopo l’approvazione in Giunta, al Ministro Lezzi il documento per il CIS: Una Strategia Integrata per lo Sviluppo Urbano Sostenibile per la città di Brindisi.

Ne siamo orgogliosi. Per la prima volta la città di Brindisi si dota di un documento di pianificazione strategica, di una visione di città articolata in circa 50 azioni con schede che ne definiscono obiettivi, tempi, fondi necessari. Otterremo i fondi vista la situazione politica? Penso di si ( Non credo che si andrà al voto ).  Ma certamente questo lavoro non è stato inutile. Il Documento descrive la città che immaginiamo, quella che vogliamo. La sostenibilità ambientale ed economica al centro, dalle ferite del passato e del presente alla città del futuro. La Rigenerazione urbana dei quartieri, l’economia della conoscenza: Università e Ricerca , in città e in Cittadella; la riqualificazione della Costa Nord, la logistica quale motore di Sviluppo, i grandi attrattori: Dal Tommaseo al Castello Alfonsino, solo per citare alcune azioni. È un documento corale: voglio ringraziare tutti gli assessori, i dirigenti le organizzazioni che hanno dato il loro prezioso contributo.  È stato un luglio ed un agosto caldo. Nelle prossime settimane lo illustreremo e discuteremo in città, nei quartieri.
Invito tutti a leggerlo, in quelle 142 pagine troverete la città futura, quella che insieme costruiremo. Il Documento è già pubblicato nell’albo pretorio del comune di Brindisi. Presto in una pagina dedicata del sito internet del Comune”.

Lo scrive il sindaco Riccardo Rossi.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO