Il Sindaco ottiene l’azzeramento degli incarichi e delle retribuzioni in seno all’Aro

BRINDISI – Arriva da Palazzo di Città una nota con la quale si rendono manifesti i provvedimenti assunti dal Sindaco Carluccio e dalla sua maggioranza in merito alla spinosa vicenda dei compensi Aro.

“La sindaca Angela Carluccio, durante l’odierna assemblea dei sindaci Aro Br/2, sulla scorta delle indicazioni e dei chiarimenti forniti dal commissario per la gestione del ciclo dei rifiuti pugliesi, Gianfranco Grandaliano, ha chiesto oggi, e ottenuto con voto unanime, l’azzeramento degli incarichi in seno all’Ufficio Comune Aro Br/2 e delle relative retribuzioni.

Prosegue dunque l’azione di questa amministrazione tesa a individuare e limitare al massimo quelle spese che non portano effettivi benefici alla cittadinanza, soprattutto in settori come quello dei rifiuti nei quali si scontano tuttora gli errori e le leggerezze compiuti nel passato.

La sindaca si riserva di proseguire gli accertamenti interni sulla questione dei compensi ai dirigenti impegnati negli ultimi tre anni nell’ufficio Aro Br/2, alla luce delle odierne indicazioni fornite dal dott. Grandaliano che ha invitato il Comune a chiedere, in autotutela, la totale e immediata restituzione delle somme versate a dirigenti e funzionari, per oltre 200 mila euro. Tali somme non trovano infatti alcuna giustificazione amministrativa”.

 


LASCIA UN COMMENTO