Il comitato Contrade Sant’Elia Montenegro chiede l’apertura di un tavolo tecnico che possa ridare slancio all’attività di riqualificazione delle contrade

Con PEC inviata in data odierna all’Ufficio Protocollo del comune di Brindisi, ai vari uffici interessati dal processo di attuazione delle varianti di recupero e ai rappresentanti delle rispettive commissioni, il comitato Contrade Sant’Elia Montenegro chiede l’apertura di un tavolo tecnico che possa ridare slancio all’attività di riqualificazione delle contrade:
Oggetto: apertura tavolo tecnico di confronto.
Spett.le Sindaco di Brindisi,
Nel fare seguito agli incontri svolti tra la Commissione Urbanistica del comune di Brindisi e il comitato Contrade Sant’Elia Montenegro e in virtù dell’ordine del giorno “VARIANTI DI RECUPERO: ATTO DI INDIRIZZO COMMISSIONE URBANISTICA” votato all’unanimità dal Consiglio Comunale in data 22 febbraio e, più in generale a seguito dell’interlocuzione avviata nei mesi scorsi, siamo con la presente a sollecitare l’apertura di un tavolo di confronto sulle seguenti materie:
– Estensione delle reti idriche e fognarie nelle contrade dei comparti di Sant’Elia e Montenegro;
– Stato dell’arte della revisione dei progetti di recupero;
– Realizzazione rotatoria via p.le per San Vito;
– Definizione dell’assetto urbanistico di contrada Montenegro;
– Ripercussioni del progetto di raccordo ferroviario di collegamento aeroporto – stazione ferroviaria in contrada Montenegro;
– Varie ed eventuali.
Il comitato chiede altresì che al tavolo tecnico prendano parte le strutture tecniche maggiormente coinvolte nel processo di attuazione delle varianti di recupero, in particolare i settori:
– Urbanistica e Assetto del Territorio;
– Lavori Pubblici;
– Bilancio
Auspichiamo che al tavolo possano aggiungersi anche e tutte le professionalità che possano agevolarne i lavori e confidiamo che possa dare nuovo impulso alle attività che si sono arenate da diverse settimane.
Con l’occasione porgiamo distinti saluti,
Il direttivo del Comitato Contrade Sant’Elia Montenegro.

Ai sensi e per gli effetti della Legge 241/1990 lo scrivente richiede una risposta scritta alla presente istanza e segnala fin d’ora che non terrà conto di eventuali risposte telefoniche o verbali.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO