Harrison non basta, la Happy Casa perde a Pesaro – di Dario Recchia

Non riesce il blitz fuori casa alla Happy Casa Brindisi che nella Vitifrigo Arena di Pesaro esce sconfitta con il punteggio di 86-84 contro la Carpegna Prosciutto Pesaro. Il nuovo arrivato Harrison fa la sua parte ma non è sostenuto dai suoi compagni che cedono le armi – come nel match di andata del 26 dicembre scorso – alla squadra di coach Luca Banchi che vince e lancia la rincorsa per la salvezza.
Subito in campo per Brindisi il nuovo arrivato D’Angelo Harrison e, dopo alcuni minuti di studio, gli ospiti prendono in mano il match sfruttando un maestoso Nick Perkins che realizza 9 punti e conquista 3 rimbalzi nel primo periodo. Redivo,da 3 punti, spinge i suoi compagni al primo break ed il canestro di Adrian porta il vantaggio della Happy Casa Brindisi in doppia cifra (13-23) dopo 9 minuti. Pesaro accusa il colpo con Redivo che sigla la tripla del 15-26 che chiude il primo periodo con gli ospiti capaci di tirare con un 8/10 da 2 punti.
Nel secondo periodo la Carpegna si affida a Lamb che sfida la difesa brindisina con il suo tiro dalla lunga distanza. Coach Banchi ordina la difesa a zona e Brindisi perde il brio del primo periodo. Gentile appare nervoso ed in attacco è poco produttivo. In 60 secondi Pesaro produce tre azioni copia ed incolla mandando Jones a canestro con altrettante schiacciate che chiudono il divario tra le due squadre (32-32). Frank Vitucci, richiama in campo Perkins ed Harrison e la squadra, dopo aver subito il primo svantaggio con la tripla di Tambone (38-37) rimette il naso avanti grazie alla coppia Perkins/Harrison chiudendo all’intervallo lungo sul 42-44 e con il tabellino del pivot brindisino che segna già 17 punti.
La ripresa riprende con Clark che da 3 punti allunga sul 42-47 ma Pesaro risponde con il lettone Mejeris che firma il pareggio a quota 48. Harrison prova a prendere in mano la squadra ma sul fronte opposto Sanford ribatte colpo su colpo. Nel finale di quarto Delfino ruba una palla a Gentile e sigla la tripla del 64-61 replicato subito sul finire da tempo da Clark con un canestro in entrata.
Nell’ultimo periodo è la Carpegna che parte meglio e si porta avanti di tre possessi dopo una tripla di Zanotti (72-65). Il vantaggio si allunga sul + 9 dopo un canestro di Mejeris (76-67) con Brindisi che prova a rientrare sotto nel punteggio con 3 canestri di Ale Gentile (76-73) a metà periodo. Le squadre sembrano stanche e per quasi due minuti non ci sono canestri. Harrison segna da tre punti ma la replica di Pesaro è affidato al solito Sanford (21 per lui) e Jones (82-76). La Happy Casa pressa a tutto campo e Clark, dopo una rubata segna e subisce fallo. Delfino è preciso dalla lunetta con il tabellone che segna 84-80. Perkins da due punti riaccende le speranze e Tambone è preciso dalla linea della carità dopo un fallo sistematico (86-82 ) a 10 secondi dalla fine. Redivo fa 2/2 dalla lunetta e Delfino sbaglia i due liberi dalla lunetta dopo un fallo. Clark recupera palla e si invola in attacco ma perde palla e la partita finisce con la vittoria della Carpegna Prosciutto Pesaro (86-84) che ritorna a sorridere ed a riaccendere concretamente le speranze di salvezza.
La Happy Casa Br perde nuovamente e non basta un Harrison da 13 punti ed un 4/10 al tiro. Perkins firma un’altra grande prestazione da 24 punti ed 11 rimbalzi ma la squadra non è sembrata ancora giocare con continuità e fluidità in attacco.
Coach Frank Vitucci dovrà essere bravo a trovare le chiavi giuste per poter gestire al meglio il “nuovo” roster a disposizione e recuperare in fretta alcuni giocatori non al meglio della condizione.
Domenica per la Happy Casa Br l’impegno casalingo contro la Vanoli Cremona alla disperata ricerca di punti salvezza. Per Zanelli e compagni imperativo tornare a vincere.

Carpegna Prosciutto Pesaro – Happy Casa Brindisi 86-84 (15-26, 27-18, 22-19, 22-21)

Pesaro : Mejeris 10, Moretti 7, Tambone 5, Stazzonelli n.e., Lamb 13, Zanotti 3, Sanford 21, Demetrio 0, Delfino 13, Jones 14. All. Banchi

Brindisi : Adrian 7, Gentile 10, Zanelli 3, Harrison 13, Antonaci n.e., Visconti 0, Gaspardo 1, Redivo 8, De Zeeuw 0, Udom 4, Perkins 24. All. Vitucci

Arbitri : Baldini, Grigioni, Gonella

Foto sito legabasket

Dario Recchia

 

CONDIVIDI

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO