Giovedì 8 luglio presentazione del libro “Brigida va alle Olimpiadi”

Si apre la quattro giorni dell’edizione estiva del Festival del Libro Emergente. La manifestazione, che si svolgerà nelle piazze del centro storico di Mesagne dall’8 all’11 luglio, è inserita nel più ampio cartellone comunale di “Mesagne Città che Legge”.

Primo appuntamento in programma la presentazione del libro “Brigida va alle Olimpiadi” che racconta il sogno dell’atleta Brigida Nigro di poter partecipare alle Paralimpiadi di Paradressage. L’appuntamento è per le 20.30 di giovedì 8 Luglio presso il Salento Fun Park in Via Udine a Mesagne.

Brigida si allena presso il centro di equitazione Acqua2O gestito dalla famiglia Ostuni che, per sostenere i costi necessari per permettere a Brigida di partecipare alle gare nazionali, ha lanciato una raccolta fondi.

Il Festival del Libro Emergente,svoltosi online sui canali di QuiMesagne nell’edizione invernale, ha abbracciato subito questo progetto coinvolgendo casa editrice “Le Mezzelane” per la redazione di un testo il cui ricavato andrà tutto alla famiglia di Brigida. Il libro è scritto da sette piccoli mesagnesi, tutti di 10 anni che frequentano le classi quarte della Scuola primaria P. Borsellino, che hanno riportato l’esperienza di Brigida e il suo progetto di vittoria. I giovanissimi autori sono:Eva Basile, Andrea Bivona, Aleandra Esperti Carluccio, Riccardo lecce, Marco Pagliara, Andrea Rizzo e Stefano Zuffianò.

Gli editor e i grafici de “Le Mezzelane Casa Editrice” hanno lavorato, gratuitamente, con i piccoli autori, insegnando loro qualche trucco del mestiere e aiutandoli nella scrittura della storia. Ogni bambino ha raccontato a suo modo e con proprio stile la figura di Brigida Nigro. Il libro ha già venduto 150 copie edè in seconda ristampa. “Siamo molto felici del successo che sta riscuotendo il libro e orgogliosi del supporto delle tante attività commerciali di Mesagne e Latiano che si sono offerte di aiutarci nella vendita per sostenere il sogno di Brigida” affermano Regina Cesta e Cosimo Saracino ideatori del Festival del Libro Emergente.

Giovedì sarà possibile acquistare una copia autografata dagli autori al termine della presentazione del libro, il ricavato sarà interamente devoluto in favore del progetto “Brigida Nigro Paradressage”. Si ringraziano gli sponsor Cantina Sampietrana, Officina Design e Rina Rizzi la bottega del gioiello e artigianato pugliese. Un ringraziamento speciale ad Ottica Cuppone che ha sostenuto il progetto editoriale

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO