SAN VITO DEI NORMANNI – “Lo studio non serve più a trovare lavoro… o no?”, l’esperienza di una risposta concreta: questo il tema dell’incontro che si terrà venerdì 27 gennaio 2017, presso l’auditorium del liceo scientifico “Leonardo Leo” a cura dell’ufficio problemi sociali e lavoro della diocesi di Brindisi Ostuni.

Appuntamento per le 19, nell’istituto di viale Istria e Dalmazia, per un convegno dedicato ai giovani e non solo, durante il quale relazionerà il professor Michele Crudele, già direttore del Centro Elis di Roma, alla presenza di sua eccellenza l’arcivescovo, monsignor Domenico Caliandro ed il responsabile dell’ufficio problemi sociali e lavoro, don Mimmo Roma, che intendono trattare l’importante questione giovani-lavoro per far conoscere “buone pratiche”,  cioè risposte concrete epositive già in atto.
Punti di forza dell’esperienza ELIS, sono, l’alta formazione tecnica e umana ed  il coinvolgimento diretto di un consorzio di oltre 60 grandi aziende.

ELIS, infatti, è una realtà educativa non profit che ha al suo centro la persona e il lavoro, con le sue attività propone la professionalità come servizio al bene comune. ELIS si rivolge a giovani, professionisti ed imprese per rispondere al divario scuola-lavoro, alla disoccupazione giovanile e contribuire allo sviluppo sostenibile delle organizzazioni.

La storia di ELIS è lunga 50 anni e risale al desiderio di san Giovanni XXIII che negli anni 60 affidò all’Opus Dei la realizzazione di un’opera sociale per i giovani della periferia di Roma. Oggi così come il Tiburtino non è più la periferia di 50 anni fa, anche ELIS ha esteso la sua azione educativa al territorio italiano e all’estero e venerdì sarà a San Vito dei Normanni per portare il suo contributo. Insomma una opportunità da non perdere!

Antonella Di Coste
Redazione

LASCIA UN COMMENTO