Corso di autodifesa femminile a San Michele

SAN MICHELE – Si svolgerà domenica 28 aprile, dalle ore 9 alle ore 12, presso la Palestra della Scuola Primaria “Marconi” di San Michele Salentino, il Corso di Tecniche di Autodifesa Femminile, organizzato dall’Associazione Sportiva “Red Davil’s” in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e L’I.C. “Giovanni XXIII”.

In continuità con quanto proposto in occasione del calendario di eventi “Oltre l’8 Marzo” dedicato alle tematiche femminili ed, in modo particolare, alla violenza sulle donne, il Corso, tenuto dal M° Stefano Scianaro, nasce dall’esigenza non trovarsi completamente impreparati ed impotenti in caso di reale bisogno e di trovare una sinergia tra semplicità di esecuzione ed efficacia tecnica, in modo che ogni donna si possa sentire più sicura non solo nella vita quotidiana ma anche nei rapporti interpersonali.

Il programma prevede la difesa personale femminile in vari ambienti e circostanze sia quotidiane sia lavorative imparando, quindi, a gestire varie situazioni in essere o ancora prima che queste possano verificarsi, quindi a prevenire.

Un’iniziativa che s’inserisce in quelle azioni che il Comune sta svolgendo in tema di prevenzione dando la possibilità alle donne di prendere consapevolezza di quelli che sono i propri limiti e le proprie potenzialità perché la questione della violenza contro le donne è molto complessa, chiama in causa la nostra società civile, le famiglie, la scuola e la comunità.

Il Corso è gratuito. E’ consigliato indossare tuta e scarpe da ginnastica

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO