Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità: lo sport elemento fondamentale nella vita dei ragazzi “speciali”

BRINDISI- Si celebrerà martedì 3 dicembre, la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, voluta dall’ONU allo scopo di promuovere una più diffusa e approfondita conoscenza della disabilità, debellare ogni forma di discriminazione e sostenere il diritto alla piena , autonoma ed attiva partecipazione delle persone disabili ad ogni aspetto della vita delle nostre comunità.

In occasione di questa celebrazione, l’intera mattinata del 1 dicembre, sarà dedicata allo sport, giochi e feste, che vedrà la partecipazione di tutte quelle Associazioni operanti con la disabilità e lo sport.

L’evento “Lo sport rende liberi”, si terrà presso l’impianto sportivo annesso alla Scuola Media Leonardo Da Vinci, in via Don Guanella 1, Brindisi, con inizio alle ore 9.30.

Lo sport è sicuramente un ottimo alleato nel promuovere l’interazione e l’integrazione umana sociale e culturale.

E’ proprio questo uno degli obiettivi prefissati da AREA 86, istruttore Giulio Barca, che al fianco di Mister Marco Di Nota, si impegna ad allenare e sostenere i ragazzi “speciali” delle Associazioni AIPD BRINDISI e OLTRE L’ORIZZONTE.

Lupi football team, questo il nome della fantastica squadra di cui fanno parte i calciatori “speciali” che con impegno e determinazione affrontano gli allenamenti e gli incontri che li vede protagonisti.

Grande anche l’affetto che li unisce, la sinergia e l’empatia che contraddistingue questi giovani dovrebbe essere da esempio per tutti noi e farci riflettere su come lo sport sia elemento fondamentale per la vita di ogni essere umano.

 

LASCIA UN COMMENTO