Giornata della Trasparenza come misura della strategia anticorruzione della Asl Brindisi

BRINDISI – Il 20 dicembre 2016, dalle ore 15.30 alle ore 18.30, presso la Sala Convegni della ASL BR in via Napoli 8 a Brindisi, è indetta una giornata dedicata  alla Trasparenza amministrativa.

L’incontro viene promosso in vista dell’aggiornamento del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione 2017-2019, che sarà redatto raccogliendo suggerimenti e proposte da parte dei portatori di interesse (stakeholder) coinvolti nella Sanità.

La Giornata è un’occasione per comunicare in modo semplice e diretto con i cittadini, in un’ottica di trasparenza e sviluppo della cultura dell’integrità e della legalità, per condividere i progetti dell’Azienda, attuali e futuri, attraverso un confronto costruttivo.

Il coinvolgimento diretto degli stakeholder è il fulcro dell’evento e costituisce l’avvio di un programma di interlocuzione sistematica per realizzare la più ampia cooperazione degli aggregati istituzionali e sociali.

Le associazioni attive sul territorio, gli operatori sociali ed economici, i soggetti istituzionali e singoli cittadini, e tutti coloro che sono interessati alle attività dell’Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Brindisi, sono invitati a partecipare all’incontro a cui prenderanno parte il Direttore Generale Giuseppe Pasqualone e  la Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza Lucrezia Russo.

Con l’occasione, ai presenti sarà somministrato un questionario sul gradimento della sezione “Amministrazione Trasparente” attivata sul sito della ASL BR, che potrà essere scaricato e compilato anche prima del 20 dicembre e consegnato durante l’incontro.

LASCIA UN COMMENTO