Gabriele Laghezza debutta al cinema nel nuovo film di Michele Placido “L’ombra di Caravaggio”

È lui, Gabriele Laghezza, il giovane artista pugliese di Carovigno a partecipare al nuovo e straordinario Film diretto dal Noto Attore e Regista Internazionale MICHELE PLACIDO.

Dopo le varie partecipazioni tra Fiction Rai, Film e Talk show, per Gabriele Laghezza si apre la porta del cinema.

È stato proprio lui qualche giorno fa ad annunciare attraverso il suo profilo Facebook, di essere sul set per le riprese presso Roma Cinecittà.

“L’Ombra di Caravaggio” scritto e diretto da Michele Placido che dopo cinquant’anni di carriera, e quattro anni di lavoro sul progetto, firma il suo quattordicesimo film da regista dedicato appunto al genio di Caravaggio.

La trama:

Il film narra l’intricata e avventurosa esistenza del grande pittore della fine del 500, già una popstar al suo tempo, raccontato nelle sue profonde contraddizioni e nell’insondabile mistero del suo animo tormentato. Ribelle e inquieto, devoto e scandaloso, indipendente e trasgressivo, il Caravaggio che Placido mette in scena è un’artista maledetto dal talento assoluto, ma soprattutto una rockstar ante litteram, costretto ad affrontare gli inquietanti risvolti di una vita spericolata con le sue donne e i suoi demoni, in cui genio e sregolatezza convivono per regalarci un personaggio fuori dal tempo e un’icona affascinante e universale.

Nel cast ci sono: Riccardo Scamarcio nel ruolo di Caravaggio, Louis Garrel interprete della misteriosa Ombra, Isabelle Huppert nelle vesti della marchesa Costanza Colonna e Micaela Ramazzotti che incarna la prorompente Lena.

Al loro fianco una schiera di eccellenti attori – da Vinicio Marchioni a Lolita Chammah, da Alessandro Haber a Moni Ovadia, da Lorenzo Lavia a Brenno Placido, fra gli altri – con Michele Placido nel ruolo del Cardinale Del Monte.

Gabriele, umilmente si reputa un jolly dello spettacolo, perché spazia dalla musica, alla moda e alle fiction. È costantemente presente in vari eventi e programmi TV anche in qualità di cantante interprete ed ama soprattutto le canzoni d’amore degli anni passati, infatti è già pronto un suo nuovo progetto con la realizzazione di un inedito videoclip Musicale sulle note della storica canzone “EMOZIONI” di Toto Cutugno.

 

Abbiamo raggiunto Gabriele Laghezza telefonicamente:

“Sono incredulo. Sono stato scelto dal Maestro Michele Placido per partecipare a questo straordinario Colossal. Sono stati giorni entusiasmanti sul set a Roma Cinecittà ed ho vissuto momenti fantastici. Ringrazio davvero di cuore il Maestro per avermi regalato una tale esperienza e mi auguro che questa mia grande passione per l’arte e lo spettacolo possa continuare con l’impegno e l’entusiasmo di sempre. Per me la strada è ancora tutta in salita e questo è soltanto uno dei tanti ed importanti tasselli del complicato mondo dello spettacolo”.

A Gabriele Laghezza è stato affidato un ruolo importante accanto al protagonista Riccardo Scamarcio. Indossa un costume del 1600 per interpretare il ruolo di un nobile dell’epoca.

Il film uscirà nelle sale a livello internazionale il prossimo 2021.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO