L’articolo 1 della nostra Carta fondamentale afferma che la sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.

Il popolo di Brindisi si è espresso, decretando l’elezione alla carica di Sindaco dell’Ingegnere Riccardo ROSSI.

A nulla vale oggi recriminare sulla percentuale di elettori che si sono espressi nel turno di ballottaggio, di gran lunga inferiore al numero di coloro che avevano partecipato alla  prima fase della consultazione elettorale.

Da oggi l’Ingegnere Riccardo ROSSI è il Sindaco di tutti i brindisini.

A lui vanno quindi vanno gli auguri dei repubblicani unitamente all’auspicio di un proficuo lavoro nell’interesse della città.

Per quanto ci riguarda abbiamo già messo da parte il ricordo dei veleni che hanno caratterizzato buona parte della campagna elettorale e siamo pronti a svolgere il nostro ruolo di opposizione con grande responsabilità.

Brindisi ed i brindisini hanno bisogno della collaborazione e del contributo di chiunque ricopre incarichi istituzionali per guardare al futuro con rinnovata speranza.

E’ quel “nuovo inizio” che avevamo auspicato fin dalla ripresa dell’attività politica del PRI in terra di Brindisi e che cercheremo comunque di contribuire a costruire, forti anche del grande consenso conseguito.

Metteremo a disposizione della nuova Amministrazione i suggerimenti e le proposte acquisite nei mesi scorsi nel corso della campagna di ascolto svolta in tutti i quartieri cittadini e del confronto avuto con tutte le categorie produttive.

Dimostreremo che siamo portatori di idee e progetti  che nulla hanno a che vedere con vecchie esperienze amministrative.

Conserveremo l’orgoglio di aver suscitato l’interesse per la partecipazione alla attività politica di tanti giovani, di numerose donne e altrettanti uomini, il cui entusiasmo non va disatteso.

E’ con questo auspicio che siamo pronti ad affrontare la nuova consiliatura in cui la voce del PRI sarà nuovamente presente.

All’Avvocato Roberto CAVALERA, la cui candidatura alla carica di Sindaco abbiamo tenacemente sostenuto, il grazie dei dirigenti e dei militanti del Partito Repubblicano Italiano per aver messo la sua competenza e la sua umanità al servizio della collettività.

Gabriele ANTONINO

 Segretario Federazione Giovanile Repubblicana – Consigliere Comunale

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO