BRINDISI – Da un fatto bruttissimo, deplorevole e squallido – quale il furto degli addobbi dell’Albero di Natale dal reparto di Microcitemia del “Perrino” di Brindisi – è emersa una storia bellissima, di solidarietà umana. Di quelle di cui solo noi brindisini, quelli “VERI”, siamo capaci.

natale

Dopo la pubblicazione del nostro articolo di denuncia, infatti, in tanti si sono mobilitati sul web. Tra questi, un nostro assiduo ed affezionato lettore, Attilio Pisani, che ha subito fatto sapere che alle ore 18,00 di oggi pomeriggio sarebbe andato in reparto a portare addobbi nuovi per l’albero del reparto, dove sono in cura tanti bambini.

Attilio Pisani
Attilio Pisani

Contestualmente, anche Marcello Biscosi di Ciccio Riccio ha lanciato un appello su facebook: “Indecoroso. Immorale. Indegno!” – ha scritto commentando l’accaduto. “E ora gara di solidarietà … entro 2 ore mentre sono in diretta chi regala un nuovo albero o nuove decorazioni? Mi offro di fare pubblicità gratuitamente. Entro il tempo della mia diretta!!!!”. E così si è scatenato l’inferno, nel senso buono della parola: “Da una notiza (quella di newspam) è nata una bellissima gara di solidarieta: molti non vogliono essere nominati. A voi tutti grazie: mi piace l’onda benevola…seminiamo dolcezza!”.

Marcello Biscosi
Marcello Biscosi

Ovviamente la nostra redazione documenterà il seguito di questa brutta storia che, però, avrà certamente il suo lieto fine…

LASCIA UN COMMENTO