FRANCAVILLA FONTANA – Il Gruppo consiliare di Forza Italia ((Bungaro – Milone – Capuano – Andrisano), venerdì’ 16 giugno, alle ore 19:00, in piazza Umberto (presso Giba Cafè), incontrerà la cittadinanza per discutere, insieme, della questione Tari e degli spropositati aumenti che hanno messo in ginocchio tante famiglie ed aziende.
Questo è il primo di una serie di incontri che si inserisce in quel percorso di condivisione e crescita che si vuole intraprendere con la Città tutta per affrontare alcune delicatissime questioni, tra le quali ricordiamo, Pug (con annesso pasticcio zona ind.le) e lo stadio ed altre strutture sportive.

 

1 COMMENTO

  1. Avvocato non ci sono dubbi circa la modalità di copertura del buco TARI 2015. Non potrà avvenire mediante la fiscalità generale. La legge non può volere questo modus operandi poiché sarebbe un facile aggiramento dell’obbligo di copertura e vanificherebbe le finalità per cui la TARI è stata trasformata in vera e propria tassa di scopo.
    ===
    Il neo del recupero in cui le cose non quadrano sono in altro, ovvero:
    a) L’importo del buco è stato calcolato dal consuntivo?
    b) L’importo iscritto nel piano finanziario 2017 corrisponde a quell’importo o è stato aumentato?
    c) Se a causa dell’errore (ulteriore) di inviare i bollettini senza la sottrazione dell’importo a credito, il Comune incasserà soldi in più di tutte quelle persone (tante) che non sono interessate alla sottrazione del credito, che fine faranno quei soldi?
    Insomma il vero problema di questa TARI 2017 è che è stata utilizzata per fare cassa indipendentemente dal fabbisogno del costo del servizio rifiuti che è ampiamente coperto e finanziato senza problemi.
    ===
    La cassa è facile farla: Infatti gli accantonamenti TARI per recupero buco 2015, per rischi su riscossioni e per recupero riduzioni da raccolta a recupero, un totale di circa 2,2 milioni non prevedono un corrispondente impegno in uscita per cui ciò che di queste somme resta in cassa potrà essere utilizzato a piacimento confluendo nell’avanzo di amministrazione: DI QUESTO SI TRATTA.

LASCIA UN COMMENTO